William School Music premiata “Eccellenza nella Musica 2022”.

0
252

“Il successo non è un caso. È duro lavoro, perseveranza, apprendimento, studio, sacrificio e, soprattutto, amore per ciò che stai facendo o imparando a fare”. (Pelè)
Iniziamo così il nostro articolo, citando il campione indiscusso del calcio per parlare della William School Music, questo per dire che nulla è dovuto al caso e il prestigioso riconoscimento ottenuto dalla ormai nota scuola di musica romana è strameritato, è la ciliegina sulla torta di un anno passato all’insegna di successi ottenuti per l’impegno e la passione nell’insegnamento della musica, insieme a tanta solidarietà rivolta ai più bisognosi.

TORNANDO AL PREMIO
Il 6 Gennaio 2023 in uno straordinario evento patrocinato e organizzato dal Municipio di Roma VI, presso il nuovo centro polifunzionale di Villa Verde, si sono svolti i riconoscimenti dell’anno 2022 per le Eccellenze del territorio. Una giornata di premiazioni dedicata a tutte le realtà che durante l’anno si sono distinte in ambito sportivo, musicale, culturale e sociale.

Musica, Arte, Danza, Cultura, Sport e Solidarietà, tutte quelle realtà che nel quadrante del Municipio VI hanno brillato di luce propria, dando lustro alla loro essenza. Tenendo alti i valori per cui sono nate, aggregazione, socialità e soprattutto l’alta competenza nel loro campo. A premiare i rappresentanti delle varie categorie, il Presidente del Municipio di Roma VI Nicola Franco e le varie cariche istituzionali. Molte le personalità intervenute, sia in ambito sportivo che culturale.
La William School Music, rappresentata dal direttivo al completo con Maria Laura Pruna, Fabio e William Feliziani, che ha anche co-presentato la manifestazione, si è esibita con alcuni dei suoi Artisti migliori e ancora una volta, il brano “TAM TAM! …di Periferia”, l’inno della periferia di Roma, nato, prodotto dalla Feliziani & Sons e cantato da tutti gli Artisti della scuola, ha risuonato dopo l’Inno d’Italia, per tutti i numerosi presenti, riscuotendo come al solito applausi a scena aperta!

LA WILLIAM SCHOOL MUSIC
Nata solamente nel 2016, in pochissimi anni è diventata tra le più quotate Scuole di Musica di Roma, diventando un punto di riferimento nel quadrante sud/est della Capitale. Il 2022 l’ha vista pluripremiata per la sua attività di scuola, per citarne alcuni di riconoscimenti, Il Comune di Roma, lo stesso Municipio VI, Rai 3, moltissime testate di giornali hanno parlato di loro, ma soprattutto i tantissimi eventi fatti, ricchi di partecipazione, sinonimo di un seguito che è soddisfatto ed entusiasta.

IL FONDATORE
Fabio Feliziani ci dice: “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni” citando Eleanor Roosevelt e noi, nel nostro piccolo, facciamo questo, cerchiamo di far sì che quei sogni si realizzino, almeno ci proviamo, gettando le basi di quello che un giorno potrebbe diventare la loro professione e perché no, magari il loro più grande successo.
Ma anche se questo non fosse, continua Fabio Feliziani, io dico sempre che la musica è il valore aggiunto in ogni persona, nella vita diventa un super potere rispetto a chi non sa neanche cosa significa pigiare un tasto di un pianoforte o pizzicare una corda di una chitarra e, se posso aggiungere una cosa, sono felice che anche nella scuola dell’obbligo si cominci ad insegnare, anche se per poche ore, la chitarra e la tastiera, perché la cultura ha svariate forme e passa anche per la Musica”.
Concludendo, crediamo che l’insegnamento sia prerogativa di chi ci mette passione e impegno, di chi mette in primo piano i bisogni di chi deve imparare, come ormai da sei anni fa questa scuola di musica, a maggior ragione quando sono dei fanciulli che devono apprendere, perché sono loro il nostro futuro.
Redazione
link utili: www.williamschoolmusic.com/home