Stasera Agata Fortis al Fabrique du Cinema Awards presso il teatro Sala Umberto

0
67
L’attrice Agata Fortis stasera sarà ospite al Fabrique du Cinema Awards a Roma presso il teatro Sala Umberto.
Dopo l’emozione di un mese fa il 18 Novembre con CORTISSIMI, la rassegna cinematografica realizzata da Michele Cioffi che ha visto la partecipazione di numerosi artisti e registi, Agata Fortis ha un nuovo appuntamento importante in agenda; oggi nella Capitale al teatro Sala Umberto è infatti attesa alla serata del Fabrique du Cinema Awards 2022: brindisi, aperitivo, dj set e poltrona riservata in balconata.
Facciamo un passo indietro a Buongiorno Lazio. Ci racconti della tua recente ospitata Tv in diretta?
Ho avuto il piacere di essere invitata dalla bellissima presentatrice Silvia Vecchi per parlare un po’ del mio percorso artistico svolto sin qui e su cosa vuol dire essere un’attrice oggi! É stato emozionante sostenere una diretta dove affronto le gioie dei primi successi ma anche le innumerevoli difficoltà di questo mestiere che amo profondamente. 

La tua ultima partecipazione al “mondo” Fabrique risale alla Mostra del Cinema di Venezia in qualità di presentatrice. Ci ricordi le dinamiche del tuo intervento?

Questo settembre, in occasione della settantanovesima mostra internazionale d’ arte cinematografica di Venezia, ho avuto l’onore di presentare una serata targata Fabrique du Cinema presso il lido di Venezia nella splendida « Casa Fabrique ».

La serata prevedeva l’assegnazione dei premi « Younger’s in movie », premiazione sapientemente diretta dal grande Andrea Viganò e dal direttore artistico e produttore Daniele Urciuolo. L’obiettivo? Sostenere il cinema indipendente e dare spazio ai nuovi talenti. Durante la serata non solo sono stati premiati attori registi e lavoratori del mondo del cinema ma sono stati proiettati anche dei corti e mediometraggi. Un appuntamento davvero speciale ed emozionante!

A proposito di emozioni, sei emozionata per l’evento di questa sera? Sono sempre ottime opportunità queste per le nuove pubbliche relazioni nonché per salutare attori registi e colleghi del settore, esatto?
 
Certo! É sempre un enorme piacere essere invitata alle serate del Fabrique, marchio che ormai si contraddistingue per la risonanza che vanta nel settore proprio per il seguito che ha tra i più grandi professionisti del nostro mondo. Se poi si tratta della splendida cornice del teatro Sala Umberto per i Fabrique du Cinema Awards 2022 capite bene quanto posso essere impaziente all’idea. Non vedo l’ora che arrivi stasera. L’assegnazione dei premi é sempre un modo per rimanere aggiornati e seguire le tendenze del mondo di oggi.