Social World FF, anteprima “In fila per due” col cast: arrivano Giacomo Rizzo, Benedetto Casillo, Andrea Di Maria

- Pubblicità -

Anteprima sotto le stelle per il film “In fila per due” alla presenza del cast durante la quarta serata del Social World Film Festival di Vico Equense diretto dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo. Attesi mercoledì 5 luglio alle 20.30 nell’Arena Loren in piazza Siani gli attori Andrea Di Maria, Giacomo Rizzo, Benedetto Casillo, Antonella Stefanucci, Adriano Falivene e Brunella Cacciuni protagonisti con Francesca Chillemi della divertente commedia dai risvolti sociali ambientata a Napoli e diretta da Bruno De Paola.

 

- Pubblicità -

Il film, prodotto da CinemaFiction, racconta di Germano (Andrea Di Maria), trentacinquenne pigro dal futuro lavorativo incerto, che vive una tormentatissima storia d’amore con Sonia (Francesca Chillemi), tanto bella quanto gelosa e possessiva. Una scossa di terremoto di origine vulcanica, fa scattare il piano di evacuazione che prevede il trasferimento degli abitanti del paese verso un altro Comune gemellato. E il giovane vede l’evacuazione come un’ottima opportunità per allontanarsi dalla fidanzata che lo perseguita…

 

Ospite della serata anche l’attore e youtuber Guglielmo Scilla in arte Willwoosh, che si racconterà al pubblico intervistato da Roberta Scardola. In contemporanea all’Arena Fellini del Chiostro della SS. Trinità e Paradiso il direttore Giuseppe Alessio Nuzzo, introdurrà le tematiche sociali prima della proiezione speciale dedicata ai ragazzi del film “Super Mario Bros” di Aaron Horvath e Michael Jelenic.

 

Nel pomeriggio spazio al workshop a cura di Emanuele Donadio attraverso cui i giovani attori hanno l’opportunità di scoprire i retroscena dei grandi film che hanno fatto la storia del cinema, e quello a cura della costumista Lea Carpentieri su come nascono le mascotte per cinema e televisione, introdotti da Giuseppe Mastrocinque.

 

Riconoscimento alla carriera quest’anno andrà al premio Oscar Mira Sorvino che sarà ospite il 6 e il 7 luglio, madrina di questa edizione è Margherita Buy che presenzierà al gala di sabato 8 luglio. Ospiti di questa edizione anche i The Jackal (6 luglio), Denise Capezza, Michele Rosiello (7 luglio), Maria Vera Ratti (8 luglio) e Guglielmo Scilla in arte Willwoosh (5 luglio).

 

Il Social World Film Festival è organizzato dalla Città di Vico Equense e sostenuto negli anni dal Ministero della Cultura, dalla Regione Campania e dalla Film Commission Regione Campania.