Save The Children Roma e William School Music unite dalla Musica!

- Pubblicità -

 

Il noto Punto Luce – Save The Children di Torre Maura si unisce alla prestigiosa Scuola di Musica di Roma per il Concerto di Natale… il tutto Sold Out!

- Pubblicità -

 

La magia della musica a Torre Maura

 

Natale è l’occasione perfetta per trascorrere del tempo con i propri familiari e con tutte le persone care, ma condividere un’esperienza musicale con tutto il quartiere è sicuramente qualcosa di unico! Questo è quello che è accaduto presso l’ormai noto “Punto Luce Save The Children Roma” a Torre Maura!

Si tratta di un evento che ha coinvolto l’intero quartiere, trasportando il pubblico presente nell’atmosfera magica del Natale; un concerto organizzato interamente dagli allievi e docenti della scuola, dove sono state le note musicali a far emozionare il pubblico, all’interno di una struttura che, quotidianamente grazie ai suoi operatori, accoglie bambini e famiglie meno agiate.

La solidarietà che unisce

 

La William School Music non è nuova ad avvenimenti che destano stupore! Sono ormai anni che la conosciamo per il suo impegno nel sociale, pagine di quotidiani ne fanno da testimone, per il loro operato e non solo!

Ciò che ha reso questo concerto ancora più speciale è stata l’emozionante partecipazione del pubblico. Gli spettatori non sono stati semplici osservatori, ma sono stati coinvolti in modo attivo, cantando insieme alle melodie natalizie e creando un’atmosfera di festa e condivisione. Si è trattato molto più di una semplice performance musicale, è stato un vero e proprio atto di amore, generosità ed impegno per un futuro migliore per i bambini di tutto il mondo. La musica ha dimostrato, ancora una volta, di essere un messaggio di speranza e solidarietà, portando luce nelle vite di coloro che ne hanno più bisogno.

 

Il “Punto Luce Save The Children Roma” è un centro culturale, un luogo ricreativo e di aggregazione, dedicato alla partecipazione attiva dei minori sul territorio, con diverse attività ricreative sia per bambini che per adolescenti. Oltre ad essere un punto di aggregazione ci sono, al suo interno, attività che garantiscono sia un sostegno scolastico per i giovani, che per i genitori, i quali hanno a disposizione sportelli di consulenze pedagogiche, pediatriche, legali e di educazione alla genitorialità.

Lo spettacolo ha offerto un viaggio musicale straordinario attraverso le classiche melodie natalizie, reinterpretate con maestria e passione dagli artisti della scuola, dimostrando talento musicale e una connessione emotiva con la musica che ha colpito il cuore degli spettatori. I talentuosi giovani musicisti hanno dimostrato non solo abilità tecniche eccezionali, ma anche una profonda connessione emotiva con la musica, trasmettendo gioia e calore nel cuore di tutti i presenti.

 

“Noi della William School Music” – sostiene il presidente Fabio Feliziani – “abbiamo deciso di organizzare un concerto di Natale perché rappresenta un’occasione di convivialità e scambio interculturale, dove, solo grazie alla musica, si riesce a condividere emozioni uniche ed irripetibili, anche e soprattutto riportando sul palcoscenico le note dei classici di Natale! A volte non è alla portata di tutti poter partecipare ai concerti, ecco perché abbiamo deciso, in sinergia con il Punto Luce Save The Children Roma nella persona di Vincenzo Oliva, di aprire le porte a tutto il quartiere di Torre Maura e, non solo, a questo appuntamento natalizio, forse il più ambito e desiderato dell’anno, in forma completamente gratuita”.

 

William Feliziani conclude questa fantastica serata con un “Grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò! Il vostro sostegno ed affetto sono il regalo più bello di questo Natale!”