SANITÀ LAZIO: F. DE VITO (FDI) “SI AVVICINANO LE ELEZIONI E IL PD RIPARTE DA PALESTRINA CON IL BALLETTO DELLE PROMESSE”

0
33

“E’ fin troppo scontato il canovaccio delle recite del PD che puntualmente alla vigilia di una tornata elettorale sfodera le sue migliori promesse che il tempo poi ha dimostrato, e nuovamente dimostrerà, essere disattese. L’ennesima garanzia di nuova inaugurazione andata in scena a Palestrina è tra le prime performance a cui si è dovuto assistere ”

“Negli scorsi anni sono state tante, troppe, le assicurazioni date ai cittadini. Ristrutturazioni, ampliamenti, riqualificazioni di ospedali di prossimità avrebbero dovuto avere seguito nel miglioramento dei servizi della ASL RM 5 ed invece, ancora oggi siamo costretti ad ascoltare e leggere sulla stampa grida di allarme e di ‘Liste d’attesa infinite, pronto soccorso presi d’assalto, personale sanitario esausto e sempre meno attratto dal Servizio sanitario nazionale, assistenza territoriale allo stremo”

“Sono stati tolti servizi, interi reparti smantellati, anche quelli di fondamentale importanza per la cura oncologica e per la maternità. Al personale medico e sanitario, in numero insufficiente, viene chiesta la copertura di turni oltre il possibile. Una gestione pluriennale del tutto fallimentare a cui sono certa i cittadini sapranno sicuramente dare una ferma risposta nei prossimi mesi”

Lo dichiara Francesca De Vito, consigliere del gruppo Fratelli d’Italia in Regione Lazio