Rolling Grapes, a Londra una ragazza romana apre un wine bar di vini naturali

Il vino naturale si sta imponendo sia in Italia sia oltre confine come la risposta giusta alle necessità dei consumatori di avere prodotti sempre più sostenibili e autentici.

Londra non fa eccezione. Nel popolare quartiere di Holloway, a soli 15 minuti a piedi dalla stazione di Highbury & Islington, in una delle zone più vivaci della città – grazie anche alla presenza della London Metropolitan University – al primo piano del Nag’s Headline Market ha recentemente aperto The Upper Place.

Ben 2000 metri quadri, 130 posti a sedere: un nuovo spazio per mangiare (dalla pasta fresca bolognese alla carne affumicata) e bere grazie anche alla selezione di vini di Rolling Grapes Wine Bar.

Nato dalla mente di Martina Marini, giovane sommelier italiana che qui a Londra ha costruito il suo percorso professionale, Rolling Grapes si impone nel mercato vinicolo inglese con una proposta 100% naturale (tra organico e biodinamico).

Novanta etichette (divise tra bollicine, bianchi, orange, rosè, rossi), soprattutto provenienti dall’Europa (Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Germania, Austria, Slovenia) ma anche da Australia, Stati Uniti e Georgia. Molto spazio viene dato ai piccoli fornitori, agli importatori di nicchia, per valorizzare grandi proposte.

Un’impresa italiana con lo sguardo internazionale, l’indirizzo giusto per gli amanti del vino e per chi vuole avvicinarsi a questo mondo!