Quando e perché prediligere un’alimentazione monoproteica per Fido?

    - Pubblicità -

    Le allergie ed intolleranze alimentari sono problematiche che non colpiscono soltanto gli esseri umani, ma anche i nostri amici a 4 zampe. Di fatto, i cani che presentano un’allergia alimentare devono nutrirsi con alimenti monoproteici, caratterizzati da una sola proteina animale. Questi prodotti servono ad indirizzare i padroni ad individuare la causa del malessere del cane, una problematica che non è detto sia esclusivamente di origine alimentare.

    Si può considerare il cibo monoproteico come una specie di strategia diagnostica, il cui scopo è capire quale sia effettivamente l’alimento che il cane non riesce ad assimilare. Grazie ad un’alimentazione monoproteica, che si caratterizza della presenza di una sola proteina animale, si riduce drasticamente il rischio di allergie o intolleranze alimentari.

    E’ dunque vivamente consigliata una dieta di questo tipo proprio per vedere gli effetti che ha sulla salute di Fido nel lungo periodo, così da poter scagionare quella proteina, oppure attribuirle la reazione allergica. Gli alimenti monoproteici sono da utilizzare a cicli di due mesi: bastano infatti un paio di settimane per capire se il prodotto stia funzionando o meno, e nel caso in cui un certo alimento non avesse dato i risultati sperati, si ricomincia con un altro prodotto, ad esempio a base di agnello piuttosto che di maiale.

    In commercio si trovano diverse tipologie di crocchette monoproteiche cane, ma non tutto è oro quello che luccica, bisogna leggere con attenzione le etichette degli ingredienti. Per essere sicuri di fare la scelta giusta è fondamentale affidarsi a brand conosciuti nel settore pet food proprio come Amusi.

    Le crocchette monoproteiche Amusi rappresentano la scelta più sicura per l’alimentazione di Fido. Rispetto alle normali crocchette, quelle di Amusi contengono una sola fonte di proteine animali, disponibili in 4 gusti diversi: pollo, maiale, agnello e aringa. I croccantini monoproteici sono sinonimo di qualità poiché formulati unicamente con ingredienti naturali e senza farina di carne (solitamente presente nella maggior parte dei croccantini di bassa qualità).

    Contengono una sola fonte proteica di origine naturale, ciò garantisce la sua provenienza ed il contenuto dell’alimento. Oltre a proteine, contengono vitamine, micronutrienti, minerali e tutti gli elementi fondamentali per il benessere di Fido. Inoltre, sono adatti a tutti i cani (sia cuccioli che adulti) che presentano disturbi digestivi, grazie alla loro estrema digeribilità attestata dal Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna. Insomma, scegliere Amusi vuol dire puntare su alimenti di qualità, sicuri per i nostri amici a 4 zampe e che garantiscono loro benessere nel lungo periodo.