POSTE ITALIANE: INIZIANO I LAVORI ALL’UFFICIO POSTALE DI CAMPAGNANO DI ROMA

0
63

Operativo un ufficio postale temporaneo per garantire

la continuità dei servizi. Disponibile anche l’ATM Postamat per i

prelievi automatici di contante e altre operazioni

L’ufficio postale di Campagnano di Roma sarà interessato da una serie d’interventi di manutenzione straordinaria per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. Infatti, l’ufficio postale di Piazzale Ortonelli, è stato scelto nell’ambito di un progetto di riqualificazione, denominato Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale, che ha lo scopo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del Digital divide nei piccoli centri.

Per garantire la continuità dell’operatività, l’Azienda ha predisposto un ufficio postale temporaneo in una struttura posizionata in prossimità della sede di Piazzale Ortonelli, che sarà aperta presumibilmente da venerdì 12 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35 con quattro sportelli abilitati a tutte le operazioni postali e finanziarie, compreso il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario, per l’intero periodo dei lavori.

Nella sede temporanea sarà disponibile anche una sala consulenza e l’ATM Postamat presso il quale, oltre ai prelievi automatici di denaro, è possibile effettuare numerose operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le interrogazioni su saldo e lista movimenti, le ricariche telefoniche e delle carte Postepay.

Per consentire il trasferimento delle attrezzature, da martedì 9 agosto l’ufficio di Piazzale Ortonelli, non sarà operativo. In questi giorni, i cittadini di Campagnano potranno recarsi presso il vicino ufficio postale Le Rughe in via Casal dei Pini che osserva orario al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.

“Siamo molto soddisfatti per l’inizio di lavori che porteranno innovazione e maggiori servizi digitali a Campagnano – afferma il Sindaco Nisi – ed è motivo di orgoglio collaborare con un importante gruppo nazionale come Poste Italiane, che sta dimostrando grande attenzione al mantenimento dei servizi in questa fase di transizione. Chiediamo ai campagnanesi la massima diffusione di queste notizie, in attesa di un servizio rivoluzionario per la Comunità.”