PISTACCHIO: GELATO… MA NON SOLO! UNA PASSIONE A 360 GRADI, DAL DOLCE AL SALATO, CHE CONQUISTA IL PALATO DEGLI ITALIANI

  • In occasione del World Pistacchio Day (26 febbraio), Deliveroo ha scattato una fotografia a domicilio del fenomeno “pistacchio”, uno degli ingredienti più versatili ed amati in cucina.
  • Protagonista di ricette dolci e salate, il pistacchio spopola nelle scelte dei consumatori e nel delivery, con l’immancabile gelato in testa alle preferenze, davanti al poke e al classico cannolo. A livello geografico nella classifica delle città Pistacchio lover, Andria (BT) ​ in testa davanti a Paternò (CT) e Gorizia.
  • Deliveroo rende omaggio al pistacchio con una speciale iniziativa in collaborazione con Matrem Bakery a Roma. In esclusiva sulla sua App dal 24 al 26 febbraio.
  •  Un alimento originario dell’Asia Minore, ricco di fibre, di acidi grassi e di antiossidanti, e sali minerali come ​ potassio, calcio, rame, zinco e ferro. Ed uno degli ingredienti più versatili in cucina, presente sia in ricette salate che dolci, come elemento principale o di contorno. Di chi stiamo parlando? Del Pistacchio!

    Dal gusto gelato di un tempo o dallo snack salato per l’aperitivo, il pistacchio ne ha fatta di strada in cucina. Oggi lo troviamo nei condimenti per la pizza e per la pasta, negli impasti, nelle ​ farciture di innumerevoli dolci, ma anche in glasse salate e nei salumi, diventando un vero prodotto icona della gastronomia.

    Un successo sancito dai consumatori, che ormai lo mettono ai primi posti nelle loro preferenze, ed un fenomeno che spopola anche nel delivery, fotografato in occasione del World Pistacchio Day (26 febbraio) da Deliveroo. La piattaforma leader nell’online food delivery conta oltre 9.000 esercizi tra ristoranti, pasticcerie e supermercati che offrono specialità a base di pistacchio: tra le ​ preferite, in testa l’immancabile gelato, davanti al poke con granella di pistacchio e al classico cannolo. Seguono altri best seller dolciari come la cheesecake e il tiramisù in versione pistacchio e tradizionali specialità salate come l’arancino e la pizza con mortadella e pistacchio.

    A livello geografico, nella speciale classifica ​ delle città Pistacchio Lover – calcolata considerando gli ordini di specialità a base di pistacchio rispetto al totale degli ordini – in testa Andria (BT), davanti a Paternò (CT) e a Gorizia, rispettivamente al secondo e terzo posto. Seguono Corato (BA) e Capoterra (CA) a chiudere la TOP5.

    In occasione della giornata dedicata al pistacchio, Deliveroo rende omaggio a questo ingrediente tanto amato con una speciale iniziativa tutta da gustare. In collaborazione con Matrem Bakery a Roma, ha ideato una speciale combo in salsa romanesca composta da una pinsa romana e uno speciale pangocciolo, disponibili in esclusiva sulla App per tutto il week-end, dal 24 al 26 febbraio.

    ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ******

    Nota su Deliveroo

    Deliveroo è un pluripremiato servizio di consegna fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Collabora con circa 176.000 tra i più amati ristoranti e supermercati partner e con circa 150.000 rider per offrire la migliore esperienza di consegna di cibo al mondo. Deliveroo ha sede a Londra con uffici in tutto il mondo.

    Deliveroo opera in 10 mercati, tra cui Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Qatar, Singapore, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Regno Unito.