Un 2021 tutto all’insegna della romanità: Il Marchese vi aspetta

0
109
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Dopo una breve chiusura per il periodo delle feste natalizie, riapre l’11 gennaio il primo amaro bar di Roma.

Dalle 12:30 alle 18:00, dal lunedì al venerdì, Il Marchese torna quindi a deliziare il suo pubblico con un menu invernale tutto italiano e locale, ideato dal cuoco Daniele Roppo, all’insegna della romanità.

Il menu racconta una cucina tradizionale, preparata come si faceva una volta: tra i cavalli di battaglia la Crocchetta di bollito con salsa verde, la Crocchetta di baccalà mantecata alla catalana e accompagnata da una crema di ceci al rosmarino, tutta la linea della pasta ripiena fatta in casa, lo Gnocco alla romana con sugo di coda o servito semplicemente con burro e pecorino. Le Polpette al sugo e l’iconico “Filetto come saltimbocca” de Il Marchese. Si tratta di un filetto di vitello con salvia e prosciutto come vuole la ricetta dei saltimbocca alla romana, cottura lenta e poi saltato con fondo bruno (preparazione di tre giorni) e vino.

Dietro al bancone dell’amaro e cocktail bar, Fabrizio Valeriani, bartender con una solida esperienza alle spalle, che qui offre una miscelazione classica e sperimentale allo stesso tempo con accostamenti che si sposano con la cucina, usando anche prodotti insoliti nei cocktail come alcune verdure. Tra le particolarità, la carta dei drink è fruibile anche nell’orario diurno grazie alla proposta “lowAbv” (a basso contenuto di alcol) per un’alchimia sempre diversa, in un gioco di gusti che vuole far vivere un’emozione consapevole, senza che la percezione venga alterata con un alto grado alcolico.

Il Marchese
Via di Ripetta, 162 – 00186 Roma RM
Telefono: 06 9021 8872
Sito web: Il Marchese

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui