Pascucci aderisce a Europa Verde: “Mi candido per essere portavoce dei territori e dei valori dell’ecologismo”

0
12

Ex Sindaco di Cerveteri e attuale Consigliere comunale di Ladispoli e di Città Metropolitana di Roma Capitale, sarà candidato alle Elezioni Regionali del Lazio nella lista “Verdi e Sinistra”

“Accolgo con grande entusiasmo la sfida delle elezioni Regionali del Lazio del 12 e 13 febbraio e la proposta avanzatami dalla lista “Verdi e Sinistra” di candidarmi all’interno delle loro fila. Questa mattina, ho convintamente aderito a “Europa Verde”, con la quale intendo proseguire il lavoro e il grande rapporto di collaborazione già esistente da diversi anni e che sempre ha caratterizzato la mia esperienza politica e amministrativa”. Ad annunciarlo è Alessio Pascucci, candidato al Consiglio Regionale del Lazio e attuale Consigliere comunale di Ladispoli e Consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale.

“È innegabile – conclude Pascucci – che le sfide ambientali e della giustizia sociale siano fortemente interconnesse tra di loro, e non è un caso che oggi i giovani e le nuove generazioni, apparentemente poco attratte dalla politica, abbiano una militanza molto forte e concentrata sui temi dell’ecologia e della tutela del pianeta. Mi candido anche e soprattutto per farmi portavoce delle loro istanze e delle loro battaglie”.

“Ringrazio i Verdi Italiani per la fiducia e per il pieno sostegno che in ogni appuntamento elettorale in cui mi sono candidato a Sindaco negli anni precedenti mi hanno sempre dimostrato – ha aggiunto Pascucci – politicamente provengo dal civismo e da sempre sono convinto che questa realtà possa perfettamente dialogare con il mondo dell’ecologismo e dell’ambientalismo per rafforzare Europa Verde ed il suo progetto politico “.