PalazziGas Events a sostegno di Amref per l’evento di beneficenza Wax Pot

- Pubblicità -

In occasione della Giornata dell’Africa 2023, PalazziGas ha organizzato un charity event in
collaborazione con Vivia Ferragamo e Accademia Italiana.PalazziGas, in collaborazione con altri partner, ha contribuito all’organizzazione dell’evento di beneficenza a favore di Amref Health Africa Onlus, organizzazione sanitaria africana.
L’evento si è tenuto a Palazzo Firenze, sede della Società Dante Alighieri a Roma, e ha presentato con una sfilata la capsule collection “Wax Pot”, realizzata con tessuti wax e passamanerie dagli studenti del secondo anno di Accademia Italiana, scuola internazionale di alta formazione, sotto la guida della designer Vivia Ferragamo.
A seguire, il cocktail sulle note della sound designer Patti DJ è stato occasione per la vendita a scopo benefico dei capi unici della collezione così come le borse e le t-shirt in tema creati per l’occasione, il cui ricavato è stato devoluto per il progetto Amref.
Gli arredi nella venue sono stati curati da Luca Ferretti di Event Set. La regia della sfilata è stata seguita da Emiliano Frangipane ed il suo team di From Studio, insieme al service luci e audio diretto da Diego Iorio di One Group.
Wax Pot è una partnership benefica di design circolare, che nasce dalla sinergia tra Amref Health Africa, che opera nelle comunità più remote dell’Africa per assicurare equità sanitaria e di genere, empowerment giovanile, con particolare attenzione alla condizione femminile e Accademia Italiana.
I fondi raccolti in occasione dell’evento saranno destinati al progetto “Erripo Oontoyie” (Protect Girls), diretto alla tutela e alla formazione delle ragazze di Kajado, in Kenya, e al finanziamento di borse di studio per la Girls Academy.
PalazziGas, punto di riferimento nel mercato per la progettazione e produzione di bespoke events, ha fortemente voluto partecipare alla realizzazione dell’evento come partner ufficiale, in quanto da sempre molto attiva nell’impegno sociale e nella gestione e organizzazione di eventi sostenibili.
“Da molti anni lavoriamo con noti brand del fashion con cui condividiamo i valori sul tema della sostenibilità e della responsabilità sociale.”, ha affermato Giampaolo Rossi – CEO PalazziGas Events, “Abbiamo voluto sostenere questa importante serata charity mettendo a completa disposizione le nostre risorse con il fine di sostenere un progetto comune importante”.

PalazziGas Events, società nata a Roma nel 2007 con sede anche a Dubai, è un punto di riferimento nel mercato per la progettazione e produzione di bespoke events. Il marchio Made in Italy è sinonimo di ricerca, gusto e forte versatilità. Questo corrisponde esattamente al modo in cui il team di PalazziGas ama pensare gli eventi: soffermandosi su quelle sfumature e su quei particolari che possono fare la differenza. Uno stile e una creatività particolarmente apprezzati da clienti del mondo dell’ospitalità, della moda e del corporate.