Nuova ciclabile Termini-città universitaria, al via l’iter

0
70
Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

Un nuovo itinerario ciclabile dalla stazione Termini alla città universitaria de La Sapienza, da via Marsala a piazzale Aldo Moro, per promuovere la mobilità ciclistica e facilitare gli spostamenti di studenti e personale dell’ateneo. Roma Capitale ha approvato e trasmesso al Ministero delle Infrastrutture lo schema di relazione tecnica relativa a questo progetto, che sarà finanziato con risorse del Mims in base a quanto previsto dal Decreto Dirigenziale n.73 del 2021 per la progettazione e realizzazione di collegamenti ciclabili tra le stazioni ferroviarie e i poli universitari. L’importo complessivo del finanziamento è di 595.000 euro.

 

“Ampliamo ancora la rete ciclabile di Roma e la rendiamo sempre più interconnessa e ramificata, in linea con la pianificazione e gli obiettivi contenuti nel nostro Piano urbano della mobilità sostenibile”, dichiara la sindaca Virginia Raggi.

 

“Sarà una pista in sede protetta che permetterà anche di ricucire itinerari esistenti o in corso di progettazione o realizzazione. Grazie ai fondi Mims potremo realizzare quindi un collegamento strategico per favorire gli spostamenti in bici di personale, docenti e studenti dell’università. Questo progetto sarà inoltre un’occasione per interventi di riqualificazione sulle strade interessate”, aggiunge il vicesindaco con delega alla Città in Movimento, Pietro Calabrese.

 

Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui