Make-up artist: un mestiere, una passione. A tu per tu con Elena Pisaltu

0
394
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Oggi siamo in compagnia di Elena Pisaltu, make-up artist che ci racconterà in che modo si è avvicinata al mondo del make-up.

Prima di tutto Elena ci svela che è sempre stata piuttosto creativa. Ritiene di avere un’ottima manualità ed una vena artistica. Ha preferito esprimersi con l’estetica, piuttosto che con altro, non solo per appagare la sua necessita di intraprendere sempre nuove sfide, potendosi misurare con professionisti ma anche perché, grazie al trucco, può aiutare gli altri a valorizzarsi, a contestualizzarsi e ad esteriorizzare aspetti del carattere del loro carattere. Per lei il trucco è quasi una forma d’arte. Sul viso delle sue clienti c’è sempre anche una parte di se che esprime appunto attraverso il make-up.

Elena, hai partecipato a dei corsi di formazione?
Ho seguito la formazione dei grandi truccatori italiani ed internazionali. Da autodidatta e con i manuali si impara tanto ma i veri maestri non sarebbero tali se non avessero da insegnare qualcosa ed è questo che fa davvero molto la differenza.
Primo fra tutti Roberto Gotti. E’ raro incontrare una persona che è un autentico artista e che, allo stesso tempo, è anche un maestro eccellente. Saper fare e saper insegnare, raramente sono qualità che si trovano, ai massimi livelli, nella stessa persona.
Imparare dai numero uno è fondamentale!
Altro docente eccellente, è stato Diego Dalla Palma, il mio mentore.

Raccontaci con quali marchi hai collaborato…
Giusto per nominarne alcuni tra i più famosi: Mac, Clinique, Estee Lauder, Origins.
Ho truccato anche in eventi di rilievo e personaggi famosi.

Come riesci a portare e a raccontare il make-up sui tuoi social?
Con una presenza costante, indispensabile e mai invasiva.
Di solito preferisco che non sia appariscente o provocatorio. Il trucco aiuta ad interpretare e valorizzare chi lo porta. La donna deve essere la vera protagonista. Sui social io racconto me stessa, la vera Elena.
Il make-up è il sottofondo, nonché il contorno di tutto il mio lavoro sui social.
Mi piace molto anche il make-up di contesto. Trovo che un trucco più deciso e presente può arrivare ad essere considerato un accessorio moda.

Progetti futuri legati al mondo del make-up?
Tanti ed alcuni già in fase di avvio.
Presto truccherò Giulia Ragazzini, Miss Europa 2019. Con Giulia è nata immediatamente una splendida intesa. E’ una ragazza speciale.
Da poco è co-conduttrice di Città Celeste, una trasmissione sportiva su Sky e digitale terrestre. Non appena troveremo spazi tra i rispettivi impegni, vorremmo metter su una video rubrica proprio sul make-up.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui