MACCHINETTA MANGIA-PLASTICA, MATTEO BRUNO (M5S): AUMENTARE IL NUMERO DI ECOCOMPATTATORI PRESENTI NEL MUNICIPIO VIII

0
109

“Approvata all’unanimità la Proposta di Risoluzione a mia prima firma che impegna il Municipio Roma VIII a presentare la domanda presso il Ministero della Transizione Ecologica al fine di incrementare il numero di ecocompattatori nel territorio del Municipio VIII”. Lo dichiara Matteo Bruno, Consigliere M5S del Municipio Roma VIII.

“È molto importante l’approvazione di questa Proposta di Risoluzione in quanto occorre dare continuità alla brillante iniziativa lanciata dall’Amministrazione Capitolina nel 2019, finalizzata alla raccolta e al riciclo delle bottiglie di plastica, la quale ha permesso in pochi anni di riciclare milioni di bottigliette, dimostrando l’importante successo di questa iniziativa”.  

“Con le iniziative “+Ricicli+Viaggi” e “Riciclami al mercato…e sarai premiato!, ad oggi, la città di Roma dispone di 8 macchinette ecocompattatrici presso le stazioni della Metropolitana linea A, B e C e 23 ecocompattatori a disposizione dei cittadini presso i Mercati Rionali”.

“Nello specifico – aggiunge il Consigliere del M5S – nel Municipio VIII le macchinette mangia-plastica si trovano presso la Metro San Paolo e i Mercati Rionali di Grottaperfetta, Montagnola e Ostiense, lasciando scoperti numerosi quartieri”.

“Infine – conclude Bruno – l’obiettivo è quello di dotare il Municipio di altre due ecocompattatori nelle zone di Tor Marancia e Garbatella per offrire la possibilità a tutti di usufruire di questa bellissima iniziativa”.

 

 

 

 

Matteo Bruno – Consigliere Municipio Roma VIII – Movimento 5 Stelle

 

Vicepresidente Commissione – Servizi Sociali e Sport;  

Commissario Commissione – Scuola – Politiche Giovanili;   

Commissario Commissione – Pari Opportunità.