LA BUONA NOVELLA ENSEMBLE domenica 10 dicembre alla Chiesa di Santa Giacinta a Roma

- Pubblicità -

Il Festival “Come in cielo, così in strada” che si svolge nella Chiesa di Santa Giacinta nella Cittadella della Carità di Ponte Casilino, gestito dalla Caritas Diocesana di Roma, presenta, domenica 10 dicembre, La Buona Novella Ensemble, “I racconti del Presepe”. I racconti del Presepe con i suoi personaggi entrati nell’immaginario popolare come il dormiente Benino, lo zampognaro, la lavandaia, l’angelo distratto, il quarto Re Magio. Tante canzoni per raccontare in modo originale una tradizione e una modalità di vivere la festa attraverso la condivisione di racconti e memorie attraverso suoni e canti.

Alcune attività del Festival, che vede la Direzione Artistica del Maestro Ambrogio Sparagna e di Erasmo Treglia, sono anche una ideale premessa a “Il Canto delle Creature”, spettacolo originale in programma all’Auditorium Parco della Musica di Roma, nell’ambito dell’evento “La Chiarastella 2024”-.
ll progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Culture in movimento – Anno 2023, promosso da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali. Il Progetto è prodotto dalla Finisterre srl in collaborazione con Caritas Diocesana di Roma, Fondazione Musica per Roma e altri ancora.

- Pubblicità -

 

INGRESSO e ISCRIZIONI: Ingresso libero a tutti gli spettacoli. I laboratori prevedono una iscrizione gratuita all’indirizzo mail info@finisterre.it (fino ad esaurimento posti).

 

PERCORSI DI MOBILITA’ SOSTENIBILE: Bus 105, 16, 412, 50, 81