IMPARARE I SEGRETI DELL’ARTE DELLA MISCELAZIONE SULLE TERRAZZE DE LES ETOILES GUARDANDO SAN PIETRO: RITORNA L’EVENTO “FORMAZIONE E APERITIVO SUI TETTI DI ROMA”!

0
58
All RIghts Reserved www.albertoblasetti.com

Les Étoiles e Riccardo Marinelli presentano due Masterclass, completamente gratuite e rivolte agli amanti del bere miscelato, dagli appassionati ai bartender di oggi e di domani.
Il ciclo di incontri si terrà sulla terrazza all’ultimo piano dell’Atlante Star Hotel, rimirando la maestosità della Basilica di San Pietro e delle meraviglie di Roma, dal Gianicolo a Castel Sant’Angelo, con la possibilità unica di guardare la capitale a 360°! L’appuntamento è per lunedì 21 febbraio alle ore 14,30 con Premium Spirits Ita!

Un luogo di ritrovo e un salotto en plein air sui tetti di Roma dove tutti, dai clienti affezionati ai cultori della mixology, fino ai barman e ai professionisti del beverage, possono trovare un punto di riferimento del mangiare, ma soprattutto del bere bene: è con questa mission che Riccardo Marinelli – ex Bar Manager del celebre speakeasy romano Jerry Thomas – lancia la seconda edizione del suo progetto “Formazione e aperitivo sui tetti di Roma”, in cui l’aspetto formativo, completamente gratuito, rivolto sia agli addetti ai lavori sia ai drink lovers, incontra la parte conviviale dell’happy hour d’autore. La location è una delle più suggestive della città: la Terrazza Les Étoiles, per la quale Marinelli cura e supervisiona da consulente esterno l’intera offerta del bere miscelato.
Proprio all’ultimo piano dello storico albergo a 4 Stelle Lusso Atlante Star, a pochi passi da San Pietro e dall’iconico “Cupolone”, dal prossimo lunedì 21 febbraio torneranno gli appuntamenti con le Masterclass in collaborazione con i più grandi nomi e brand del settore alcolico, a cominciare da Premium Spirits Ita, protagonista del primo incontro con Federico Tomaselli.
La mia collaborazione con l’Atlante Star Hotel e con il proprietario di questa magnifica realtà alberghiera Federico Mencucci – dice Riccardo Marinelli – inizia circa 3 anni fa quando, complice la nostra amicizia, ho deciso di prendere in mano la consulenza di tutto ciò che concerne l’offerta beverage della Terrazza Les Étoiles. Dopo il grande lavoro svolto e gli ottimi risultati ottenuti, abbiamo pensato che fosse giunto il momento di compiere un ulteriore passo in avanti: comunicare la terrazza come un luogo accessibile e appetibile anche per bartender e professionisti del settore, in modo da farne un vero e proprio punto di riferimento per gli addetti ai lavori del bere miscelato. Da qui la mia idea di creare degli incontri gratuiti in collaborazione con i brand e le aziende che negli anni ci hanno sempre supportato, unendo alle ore di formazione l’aspetto ludico dell’aperitivo in terrazza sui tetti di Roma”.
Alle Masterclass pomeridiane gratuite – della durata di due ore circa, dalle 14,30 alle 17,30 – seguirà l’aperitivo in Terrazza, dalle ore 18:30 alle 20:30, con una Drink list ad hoc studiata per la serata, dove le special guest lavoreranno a 4 mani con Riccardo Marinelli e i bartender di Les Étoiles. All’8° piano della terrazza verrà invece proposto l’aperitivo classico con appetizer dalla cucina del ristorante fine dining sottostante, guidato dallo chef William Anzidei.
Per prenotarsi alle Masterclass basterà mandare una mail scrivendo all’indirizzo riccardo.marinelli@yahoo.it.
Info e prenotazioni per l’aperitivo in terrazza allo 06 686386.

FEBBRAIO E MARZO A TUTTA MIXOLOGY
Dopo il successo degli scorsi appuntamenti autunnali, lunedì 21 febbraio Riccardo Marinelli ospiterà Federico Tomaselli per Premium Spirits Ita, canale di distribuzione di prodotti alcolici che per la masterclass ha selezionato gli spirits: Ron Barceló Organic, Tequila Corralejo Blanco e Famous Grouse Smoky Black. Tomaselli proporrà una degustazione con un tasting dei prodotti della gamma associati a una drink list da scoprire anche nel corso dell’aperitivo che seguirà alla masterclass.
Il secondo incontro è in programma martedì 15 marzo e vedrà protagonista la storica Distilleria Rossi D’Angera, che quest’anno compirà ben 175 anni. Tra le più antiche aziende del settore in Italia, Rossi D’Angera approderà a Roma e proprio sulla terrazza di Les Étoiles, con un tour che la vedrà impegnata nel corso dell’anno in 20 tappe in giro per il paese. Durante la masterclass, Riccardo Marinelli affiancherà Fabio Bacchi, tra i più influenti personaggi della bar industry italiana; insieme analizzeranno i prodotti della Distilleria e Marinelli creerà un percorso di cocktail studiati appositamente per la masterclass e che andranno a comporre l’esclusiva drinklist della serata.
Con questa iniziativa – spiega Riccardo Marinelli – voglio far vivere la bellezza della Terrazza Les Étoiles, che si conferma un luogo votato alla mixology e a questo mondo appassionante. Ci tengo a sottolineare che si può e si deve bere bene anche al di fuori dei classici cocktail e street bar ed è fondamentale, per me, associare tutto questo a un percorso di formazione dedicato ai giovani, in un progetto che vuole coniugare il bere bene alla didattica”.

Roma febbraio 2021