Il mix perfetto tra ordinario e straordinario degli occhiali Oakley

- Pubblicità -

Fondata nel 1975 nel garage di James Jannard  con un investimento iniziale di  appena 300 dollari,l’ Oakley ha seguito un percorso simile a quello di moltissimi brand che, da un sottoscala, sono giunti alle vette dell’Olimpo. Proprio come Apple, Google e Amazon, anche questo marchio di occhiali da sole, che oggi fa parte di Luxottica, è nato dalla potenza di un’idea e si è trasformato  un enorme successo amato da tutti gli sportivi e non solo.

La svolta, per Jannard, arriva nel 1980, quando crea gli  O-Frame, ma replica presto con i modelli di occhiali da sole pensati per chi scia. Tra i tantissimi brevetti all’attivo, Oakley è famoso per quello delle lenti High Definition Optics che lo rende un brand non solo apprezzato per l’estetica dei suoi prodotti ma anche per l’alto livello tecnologico di cui essi sono portatori.

Il brand vanta un vasto assortimento con i migliori modelli e collezioni sempre aggiornate e, per visionare un’ampia gamma di occhiali da sole Oakley ci si può affidare a Vistaexpert, lo shop on line specializzato nel eyewear che offre solo occhiali dei migliori marchi, tra cui non poteva certo mancare questo must dei sunglasses per gli amanti dello sport e dell’eccentricità.

Attenzione, però, perchè se è vero che gli occhiali da sole firmati Oakley si ispirano allo sport, essi ormai sono amati anche da chi non pratica attività sportive e si trasformano in accessori glamour adatti ad ogni occasione. La collezione Frogskins Lite, ad esempio, è l’evoluzione del più famoso modello di occhiali da sole ad uso quotidiano e vanta un design con montatura a semi giorno, oltre ad una tecnologia caratterizzata da altissime prestazioni.

I modelli Five Squares e Sylas sono ancora più adatti ad un uso fuori dalle piste da sci, ma, di certo, non passano inosservati. Molto più evocativi dei momenti in cui si sfreccia sulle discese innevate sono i modelli Flight Jacket, Rather EV Pathed Encoder, solo per citare i più popolari. Si tratta di modelli sono accomunati dalle grandi dimensioni, con uno stile che evoca la mascherina e, spesso, con montatura presente solo sul lato superiore. In fatto di stile delle lenti, alcuni modelli sono davvero strabilianti, con colori che vanno dal viola, all’azzurro al giallo, spesso in versione a specchio. Uno stile unico è dato dalle lenti che sfumano da un colore all’altro, presenti in modelli come il Sytro Lite e l’Hydra.

Ciò che spesso fa apprezzare lo stile di Oakley è la capacità del brand di mischiare l’ordinario allo straordinario, applicando, ad esempio, lenti colorate e a specchio a modelli di montatura decisamente usuali, come i classici occhiali tondi, o quadrati.