Il Ministro dello Sport Andrea Abodi in visita a Casa Samadi

- Pubblicità -

Il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, si è recato ieri pomeriggio in visita personale presso la Casa di Cura Samadi, struttura del Gruppo GHC con sede nella Capitale ed accreditata con il S.s.n., dedicata alla salute mentale ed ai disturbi correlati.
Il Ministro Abodi, accolto dai pazienti, familiari e dal Presidente di GHC, Prof. Alessandro M. Rinaldi, ha voluto esprimere la sua solidarietà ed il suo sostegno a pazienti e familiari sottolineando come lo sport, unito naturalmente alle competenze scientifiche ed al capitale umano, siano un elemento importante nella cura per questo tipo di disturbi.

L’iniziativa del Ministro dello Sport, Andrea Abodi, di visitare la Casa di Cura Samadi, dedicata alla salute mentale e ai disturbi correlati, rappresenta un importante passo verso la sensibilizzazione e l’attenzione nei confronti di questa tematica. La presenza del Ministro ha permesso di mettere in luce l’importanza di una visione olistica nella gestione dei disturbi mentali, che integra non solo le competenze scientifiche ma anche il supporto emotivo e motivazionale fornito dallo sport.

- Pubblicità -