Il Lusso Mediterraneo di Maria Elena Savini e l’Arte di Rossella Andriani

0
761

Dimore storiche messe a disposizione dell’arte e della cultura come sinonimo di amore e rispetto per la propria terra… ecco che Palazzo Rodio ha accolto il desiderio di Elena Savini di tornare in Ostuni per invitare la nostra città a gustare una nuova presentazione dei suoi gioielli in ceramica, unicità di eleganza, forme, dettagli e originalità.

La designer barese accoglierà i visitatori insieme alla sua mamma Rossella Andriani che affiancherà i suoi quadri alle creazioni della figlia… nel meraviglioso palazzo ottocentesco di proprietà della famiglia Rodio dove tende, specchi e ogni angolo di questa abitazione raccontano un passato di una Puglia che oggi rivive nelle meravigliose creazioni di ceramica di Maria Elena Savini abbinate ai dipinti di Rossella Andriani, opere realizzate con varie tecniche, dai dipinti ad olio su tela, agli acquarelli, ai bassorilievi su poliestere o legno….

Sono linee esclusive, poesia e artigianalità che si fondono nei gioielli nati dalle mani di Maria Elena Savini, designer e donna mediterranea, innamorata della sua terra e dell’immensa bellezza della natura da dove trae le sue ispirazioni. Ha iniziato a lavorare in teatro come scenografa ma, poco dopo, è conquistata dal mondo della ceramica, e decide di farne la sua professione. Elena plasma l’argilla e, dopo la cottura in forno, smalti, cristalline e metalli preziosi rivestono la terra facendola risplendere di luci, striature e colori.

Una famiglia di artiste che merita di essere accolta con entusiasmo, interesse e partecipazione, Elena Savini e Rossella Andriani insieme per un momento di Arte, gioielli e made in Italy, il 1 e il 2 giugno presso Palazzo Rodio a Ostuni, ancora una volta la Puglia, si attesta come sede di eccellenze e straordinari scenari.

Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui