Festa dell’Architetto 2023, Zevi (Ass. RomaCapitale) “coniugare creatività e responsabilità sociale”.

- Pubblicità -

Roma, 27 ottobre 2023. “Celebrare il centesimo anniversario dell’istituzione dell’Ordine degli architetti è una occasione per riflettere sull’importanza del progettare il futuro dei nostri territori e in particoloare delle nostre città. Oggi viviamo una stagione particolare in cui i fondi pubblici, gli investimenti, il Pnrr rappresentano grandi sfide. Non dobbiamo mai dimenticarci l’importanza di progettare in modo da costruire ambienti e città che siano sostenibili più inclusive, più piacevoli e più belle”.

Così Andrea Tobia Zevi, Assessore al Patrimonio e alle politiche abitative di RomaCapitale intervenendo alla Festa dell’Architwtto 2023 organizzata dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC)

- Pubblicità -

“E circa la funzione etica dell’architettura – ha detto ancora – penso che quando l’architetto riesce a coniugare la creatività con la responsabilità sociale ottempera in maniera più completa alla sua funzione poichè il compito dell’architettura non è solo quella di proteggere tutti noi in un involucro ma evidentemenete quello di farci vivere meglio in spazi più adatti alle nostre esigenze e ai nostri desideri”.