EPIFANIA ALLE TERME DI CHIANCIANO: RIMETTERSI IN FORMA SENZA RINUNCIARE ALLA FESTA

- Pubblicità -

Chianciano, gennaio 2024 – L’Epifania alle Terme di Chianciano, uno dei poli termali più conosciuti della Toscana, tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia, patrimonio dell’UNESCO, rappresenta un’opportunità unica per concludere le festività con un’esperienza di benessere e relax. Le Terme di Chianciano offrono un ambiente sereno e rigenerante, ideale per lasciarsi alle spalle lo stress e iniziare l’anno nuovo con una rinnovata energia.

Il rimedio naturale per riequilibrare il proprio organismo è la cura idropinica del Parco dell’Acquasanta alle Terme di Chianciano, antica e preziosa tradizione nel campo del benessere e della salute, che consiste nell’assunzione di acqua termale direttamente alla fonte. Emergendo dalle profondità della Terra, queste acque minerali si arricchiscono di sali minerali e oligoelementi che hanno un effetto benefico sul corpo: ricca di elementi come il calcio, il magnesio, il bicarbonato e il solfato, l’acqua termale di Chianciano aiuta a stimolare la digestione, a regolare la funzionalità intestinale e a depurare il fegato.

- Pubblicità -

Per chi cercasse un’esperienza di benessere unica, le Terme di Chianciano sono la meta perfetta in questi ultimi giorni di vacanza. Le offerte speciali dei voucher offrono una vasta scelta di accessi giornalieri sia alle Piscine Termali Theia, dove è possibile godere delle acque bicarbonato solfato calciche della sorgente Sillene, che alle Terme Sensoriali, uniche per i loro percorsi benessere che coinvolgono tutti e cinque i sensi.

Durante i mesi invernali, le Terme di Chianciano si trasformano in un luogo incantato, soprattutto al calar del sole, grazie a un’atmosfera unica fatta di musica, vapori termali avvolgenti e cene in morbidi accappatoi.

La Theia Night Winter Edition del 5 gennaio offre il perfetto equilibrio tra relax e divertimento: una serata che unisce cocktail e acque termali, che invita a lasciarsi andare, a ballare e ridere nell’acqua, condividendo momenti indimenticabili con amici e partner sotto un cielo stellato. I Bagni di Notte del 6 gennaio sono lo sfondo ideale per una sera in compagnia: da iniziare con un gustoso aperitivo o un dopo cena, l’ingresso notturno all’area spa permette di apprezzare la musica dal vivo sorseggiando un calice di vino delle aziende agricole locali.

Le Terme di Chianciano non solo sono la meta per eccellenza del benessere in Toscana, ma offrono anche ottimi spunti per gite fuori porta in giornata alla scoperta della Val di Chiana e della Val d’Orcia: dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano all’esperienza della caccia al tartufo, fino agli eventi del 6 gennaio a Sinalunga, con il “Sinalunga street food” (mercatini, presepe vivente, e tanti spettacoli acrobatici, di ombre cinesi e di fuoco e percussioni), a Trequanda, con la manifestazione sportiva “Befana Evo 2023″, e a Trasimeno, con il “Trasimeno Gospel Choir” al Museo della Compagnia.

TERME DI CHIANCIANO

Le Terme di Chianciano sono conosciute in tutta Italia grazie ai benefici delle loro acque termali: attualmente i loro servizi si possono suddividere tra quelli proposti da Terme di Chianciano Institute for Health, la clinica della salute termale delle Terme di Chianciano, e quelli di benessere e relax, come le Piscine Termali Theia e la SPA Terme Sensoriali. Grandi spazi immersi nel verde come quelli del Parco Acqua Santa, con le sue sale moderne e storiche e il suo bistrot completano l’offerta per un nuovo concetto di salute e benessere, che consente di rilassarsi e concedersi del tempo per sé. Terme di Chianciano “Institute for Health” è una vera e propria clinica della salute termale, ed offre un’ampia gamma di programmi personalizzati per la prevenzione, la diagnosi, e la riabilitazione per molteplici patologie o stati di malessere psicofisico.

I programmi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione proposti dall’Institute for Health prevedono l’integrazione delle Acque termali di Chianciano all’interno di innovativi percorsi clinici, diagnostici e riabilitativi, al fine di amplificarne l’efficacia in maniera naturale: i programmi prevedono inoltre piani alimentari personalizzati, elementi di diagnostica genetica e metabolica all’avanguardia, protocolli di esercizio fisico personalizzato, oltre a sessioni di terapie complementari e medicina naturale. L’equilibrio tra gli elementi che costituiscono la base dell’approccio alla salute di Terme di Chianciano Institute for Health concorre al raggiungimento dei corretti stili di vita e di migliori livelli di salute, equilibrio e benessere psicofisico della persona.

CONTATTI PER LA STAMPA

Fcomm Via Pinamonte da Vimercate, 6 – 20121 Milano T +39 02 36586889 Francesca Pelagotti Cell +39 366 7062302; E-mail: francescapelagotti@fcomm.it Emma Pelucchi Cell +39 333 9124769; E-mail: emmapelucchi@fcomm.it Giacomo Tinti Cell +39 331 1244128; E-mail: giacomotinti@fcomm.it

PER LA STAMPA LOCALE Angela Betti Cell +39 334 62 50 431; E-mail abetti@termechianciano.it