E’ online il primo ebook sulle startup italiane del food

0
574
Un piatto di mozzarella in una foto d'archivio- ANSA/ GUIDO MONTANI/ I50
Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

E’ online il primo ebook gratuito che racconta lo status attuale delle startup del settore food in Italia. La pubblicazione, dal titolo “L’AgriFood Tech in Italia”, è realizzata da Startup Geeks, blog dedicato alle startup italiane.

L’ebook – spiega una nota – è sviluppato su più di 70 startup selezionate nel territorio divise in cinque macroaree: AgriTech, Food Service, Food Science, Social Eating ed E-commerce. Ogni pagina descrive una startup e la sua idea innovativa. “La redazione della guida – spiegano i promotori – è avvenuta tramite dati raccolti da vari report e con la collaborazione di incubatori che contribuiscono quotidianamente alla crescita del panorama delle startup in Italia”.

L’ebook, destinato agli appassionati e agli innovatori dell’AgriFood e del FoodTech, dopo una prima parte di definizioni, mostra – viene precisato nel dettaglio – anche una panoramica generale sul piano internazionale andando ad approfondire l’Europa, le sue startup in ambito food e gli investimenti fatti pari a 6,5 miliardi di euro dal 2013 nei Paesi dell’Unione.

L’Italia, in un’analisi comparata tra gli Stati membri, è al quinto posto per numero di round di finanziamento. Nel 2018 le startup selezionate dalla guida – fanno presente infine i responsabili del blog Startup Geeks – hanno raccolto parte dei 25 milioni di euro di investimenti.

Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui