Domenica 23 luglio a Grottaferrata la finalissima di JE SO PAZZO Music Festival. Grande show con Clementino a caccia di talenti

 

 

Domenica 23 luglio a Grottaferrata (Roma) si è tenuta la Finalissima dell’8^ edizione di JE SO PAZZO Music Festival: una programmazione intensa di esibizioni e spettacoli si sono alternati nel corso della serata che ha tenuto catalizzato il pubblico di più di 4.000 persone in attesa del verdetto finale.

 

A decretare i vincitori una giuria di altissima qualità formata dal noto rapper Clementino, dal direttore Artistico del Festival Adriano Pennino, dal cantautore Nello Daniele, dal Producer multiplatino Fausto Cogliati e dalla soprano Sabrina Messina.

 

Vincitore assoluto di JE SO PAZZO Music Festival 2023, è Giuseppe Ferruzzi , in arte Geppo, di Brescia, a cui è stato assegnato il premio del valore di €10.000 per l’organizzazione di un Tour di sei concerti in Italia grazie al prezioso supporto di Nuovo Imaie; poi Borse di Studio alla Mirò Music School di Rosa Bulfaro e alla Cuore in Musica Academy di Johanna Pezone, consulenze social con l’influencer Lorenz Simonetti, videoclip musicali curati da Enrico Schleifer, passaggi radio e tv di Radio Roma, Radio Partner dell’evento, date live in prestigiosi club italiani e molti altri riconoscimenti. Al vincitore categoria inediti, anche la partecipazione al M.E.I di Faenza ad ottobre 2023.

 

Tanti gli ospiti presenti sul palco, con la conduzione di Paola 4, il carismatico rapper Clementino che ha coinvolto il pubblico anche scendendo tra la folla dell’area spettacolo, il cantautore Nello Daniele, il M° Adriano Pennino al pianoforte, la soprano Sabrina Messina, ed i cantautori Nakay, Lorenz Simonetti, Namida, Asia del Prete, Francesca Russo, Benedetta Catenacci, Duo Polo/Perrone. La coreografia di ballo in apertura della serata è stata realizzata dalle danzatrici dell’Ateneo Arte e Danza di Grottaferrata di Francesca Raponi.

 

A Clementino è stato inoltre consegnato un premio speciale dall’imprenditore e produttore cinematografico e teatrale Mauro Atturo, che crede che il talento, la passione e la formazione, siano elementi che vadano coltivati sia in ambito artistico che professionale.

 

Un’ulteriore giuria di professionisti del settore Musicale, composta da Rosa Bulfaro, Benedetto d’Aguanno, Mariangela Rizza, Johanna Pezone, Maria Totaro e Cristian Gallana, hanno decretato il Premio Onda di JE SO PAZZO Music Festival.

 

Giunta quest’anno all’ottava edizione, la manifestazione si pregia della Direzione Artistica del M° Adriano Pennino, famoso produttore e direttore d’orchestra che vanta numerose presenze sul palco del Festival di Sanremo, JE SO PAZZO Music Festival, è una grande occasione di divertimento e di socializzazione sia per i partecipanti che per il pubblico presente.

 

Sabato 22 Luglio si sono invece svolte le Finali Nazionali del Premio Musicale Milleculure, dedicato a Pino Daniele, con Nello Daniele, cantautore e fratello di Pino Daniele, attualmente impegnato anche in un intenso tour estivo, alla Direzione Artistica. La serata è stata condotta da Cinzia Tattini.

Nel corso della serata di Finalissima si sono esibiti i vincitori delle varie categorie e dei premi speciali vinti nella serata del 21 luglio condotta da Paolo del Vecchio, che si sono contesi il premio del vincitore assoluto. Nelle categorie Baby: Nicolò Loche, Maria Paola Chiummo, Beata Occhipinti. Teen: Lorenzo Cherubini, Maria Musa, Aurora Bellomia. Junior: Viola Scalzo, Matilde Pivetti, Nicholas G. Mazza. Giovani: Sara Vitale, il Duo Bonan/Bonan, Alessandro Monteleone. Cantautori: Desiree D’Amuri, Ciro D’Urzo, Vincenzo Tubelli, Gennaro Pigna. Over: Giuseppe Ferruzzi, Laura Zizi, Matteo Tovoli. Inediti: Vincenzo Durante Fusco, Giovanni Gala, Caterina Landucci. Band: Armonia, 80Ram, Alis.

Il Premio Social è andato a Roberto Arnone, il Premio Internazionale a Nicola Squillace, il Premio Presenza Scenica a Federica De Angelis, il Premio Main Sponsor a Claudia Sacco, il Premio Miglior Testo Inedito a Jalisse Bascià, il Premio della critica ad Alessio Bontempi, il Premio Je So Pazzo a Sophia Cristalli, il Premio Interpretazione a Maria Ginevra Azzaro.

 

Nel corso della serata Stefania Pilera, direttore della testata In Famiglia, ha consegnato il Premio della Stampa a Gennaio Pigna, in arte G Black ed una menzione a Giovanni Gala.

 

Nel corso dei giorni delle Finali si sono svolte anche numerose Masterclass di grandi professionisti che sono state offerte gratuitamente a tutti gli artisti partecipanti (Sabrina Messina, Alex Parravano, Leopoldo Lombardi, Gianna Martorella, Fabrizio Palma, Adriano Pennino, Giovanni Germanelli e Maria Totaro, Lorenz Simonetti, Nello Daniele, Fausto Cogliati)

 

Grottaferrata (RM) dunque, dal 17 al 23 luglio, per il terzo anno consecutivo, è stata una cittadina gremita di musica e spettacolo, fucina di talenti, sogni, emozioni con i protagonisti della musica italiana, rappresentata sia dagli emergenti che dai big.

 

L’evento JE SO PAZZO Music Festival è stato organizzato dall’instancabile staff di Dreaming the Future Srl, il cui patron è Valerio Gridelli ed il responsabile organizzativo è Mary Tondato, con il patrocinio dal Comune di Grottaferrata. Credito fotografico: Violetta Canitano.