Intitolata a Bordin Sala Stampa Lazio

Da SX a DX: Il figlio di Massimo Bordin, Pierpaolo, la giornalista del Manifesto Daniela Preziosi, il presidente del Consiglio regonale del Lazio Mauro Buschini, il direttore di Radio Radicale Alessio Falconio e il consigliere regionale Alessandro Capriccioli durante la cerimonia di intitolazione della Sala Stampa del Consiglio regionale del Lazio a Massimo Bordin, lo storico giornalista di Radio Radicale scomparso lo scorso 17 aprile, a Roma, 26 giugno 2019. ANSA/CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO EDITORIAL USE ONLY NO SALES
- Pubblicità -

La Sala Stampa del Consiglio regionale del Lazio porta da stamattina il nome di Massimo Bordin, lo storico giornalista di Radio Radicale scomparso lo scorso 17 aprile. A scoprire la targa, nella ‘cittadella’ della Pisana a Roma, il presidente del Consiglio Mauro Buschini (Pd) insieme con il direttore di Radio Radicale Alessio Falconio, la giornalista Daniela Preziosi, compagna di Bordin, il figlio Pierpaolo e il capogruppo di +Europa Radicali del Lazio Alessandro Capriccioli. “E’ stato il mio primo atto da presidente – ha detto Buschini – con l’accordo di tutti i consiglieri. A Bordin vogliamo dare un’altra casa qui, che è la casa di tutti i cittadini del Lazio.
Tutti noi gli dobbiamo qualcosa”. Per il direttore Falconio, Bordin è stato “un gigante del nostro mestiere, un maestro.
Dedicargli una sala stampa significa consegnarlo alle future generazioni. E’ una scelta di ottimismo”.