Domenica 10 dicembre 2023 l’Autodromo di Vallelunga ospita l’evento We Can Race

- Pubblicità -

Domenica 10 dicembre 2023 farà tappa presso l’Autodromo di Vallelunga l’atteso evento We Can Race, un appuntamento itinerante che si è già tenuto in altri importanti circuiti italiani e che rappresenta un’occasione davvero molto speciale per gli appassionati di motori.

Che cosa sono gli eventi We Can Race

Al contrario di quanto si potrebbe credere, infatti, quelli organizzati da We Can Race non sono degli eventi a cui si assiste da spettatori: anche chi non è un pilota e non ha alcuna esperienza nella guida di auto da corsa, infatti, può vivere l’indimenticabile esperienza di condurre una supercar su pista.

- Pubblicità -

We Can Race è infatti una società che, consapevole del fatto che tantissime persone sognano di poter guidare una Ferrari, una Lamborghini e altre vetture di analogo livello, ha fatto in modo che questa possibilità sia alla portata di tutti, sia in termini economici, il costo dell’esperienza è infatti assolutamente accessibile, sia in termini logistici, organizzando appunto una serie di eventi che coprono il territorio nazionale in maniera capillare.

L’attenzione per la sicurezza

Come si stava accennando, per guidare un’auto da sogno non è necessario avere alcuna esperienza specifica, è sufficiente essere in possesso di una semplice patente B in corso di validità, ciò non significa, sia chiaro, che la guida venga effettuata senza le dovute misure di sicurezza, al contrario la società organizzatrice è molto scrupolosa da questo punto di vista.

Anzitutto, chi si mette alla guida di una delle meravigliose supercar a disposizione (a breve scopriremo quali sono) è affiancato da un istruttore esperto, pronto ad intervenire in caso di necessità e a fornire consigli preziosi, prima che si tenga la guida si tiene un briefing a cura di istruttori altrettanto preparati, inoltre, cosa importantissima, la pista è sempre in esclusiva, dunque non vi sono mai altri veicoli in marcia.

Non mancano, ovviamente, neppure le dovute coperture assicurative, sia a livello di Responsabilità Civile che di polizze kasko, le quali tutelano il cliente anche da eventuali danni causati al veicolo.

Le bellissime auto disponibili presso l’Autodromo di Vallelunga

Come si diceva, domenica 10 dicembre saranno disponibili in quel di Vallelunga delle auto davvero meravigliose, per scoprirle nel dettaglio è sufficiente visitare la pagina dedicata del sito Internet ufficiale di We Can Race, la stessa attraverso cui è possibile acquistare l’esperienza di guidare una supercar al circuito di Vallelunga.

Gli amanti del “cavallino” possono scegliere tra una Ferrari 458 Italia, una 488 GTB, una Portofino, una F8 Tributo, una 296 GTB ed una 812 Superfast, non sono da meno le opportunità per chi ama le Lamborghini, con una Huracan, una Huracan Sto, una Huracan Tecnica ed una Huracan Evo, senza dimenticare altre supercar targate BMW, Porsche ed Alfa Romeo.

Altre informazioni utili

Chi vive quest’esperienza così suggestiva si assicura una serie di servizi inclusi nel prezzo: oltre al briefing teorico e al supporto di un istruttore qualificato, di cui si è detto, il “pacchetto” prevede un parcheggio riservato per la propria auto, un rinfresco di benvenuto, l’accesso al pit-lane (area notoriamente accessibile solo ai piloti ed agli “addetti ai lavori”), dei gadget, un attestato di partecipazione, il carburante consumato durante la guida e molto altro ancora.

Sono inoltre disponibili servizi ulteriori, a pagamento, che possono essere opzionati al momento dell’acquisto.

È utile sottolineare che l’acquisto della guida non deve essere necessariamente a titolo personale: l’esperienza, infatti, si può acquistare anche per fare un dono a qualcuno, un regalo decisamente insolito ed originale; il solo requisito necessario, come detto, è che chi guiderà la supercar sia in possesso di una patente B in regolare corso di validità.