DIABETE: DA OGGI APRE A ROMA LA NUOVA SEDE NAZIONALE DI FAND, ASSOCIAZIONE ITALIANA DIABETICI

- Pubblicità -

Fand, Associazione Italiana Diabetici, apre la sua nuova sede nazionale a Roma. Si tratta della sede operativa principale a livello nazionale. Dopo oltre 40 anni di attività, con sede a Milano, dove resterà la sede legale, l’associazione che rappresenta i diabetici in Italia ha deciso di trasferire nella Capitale la sua sede principale per rafforzare il suo ruolo come interlocutore istituzionale, la partecipazione al dibattito politico e sociale e la sua capacità di rappresentanza delle persone con diabete nel quadro delle decisioni di livello nazionale. Con l’apertura della nuova sede centrale, da oggi operativa, nasce contestualmente anche l’associazione di livello locale Fand Roma Odv.

Fondata nel 1982 da Roberto Lombardi, considerato il padre della Legge 115/87 alla base del sistema italiano di prevenzione, cura e assistenza al diabete, ed eretta a Ente morale nel 1993, Fand rappresenta e offre tutela sanitaria, morale, assistenziale, giuridica e sociale ai cittadini con diabete. L’associazione è medaglia d’oro al merito per la sanità pubblica.

- Pubblicità -

«Esprimo, anche a nome del nostro Direttivo, grande soddisfazione per aver raggiunto quest’importante obiettivo, quello cioè di aprire la nostra sede nazionale nella Capitale del Paese, per potenziare il ruolo naturale che l’associazione ha. – dichiara Emilio Augusto Benini, Presidente Fand – Si tratta di un significativo passo in avanti rispetto al nostro programma che pone in primo piano la formazione del paziente, con strumenti adeguati, al fine di consentigli di vivere una vita normale grazie al controllo della malattia».

Questi i contatti della nuova sede nazionale di Fand:
via Tirone 11
00146, Roma (RM)
Tel. 06 88373286.