Cosa regalare a un uomo per il compleanno

    - Pubblicità -

    Trovare un’idea regalo originale non sempre è facile, anche se in molti casi Internet può venirci incontro con le sue innumerevoli proposte. Un gradito dono va fatto prevalentemente ispirandosi ai gusti del festeggiato e tenendo in considerazione gli oggetti che quest’ultimo possiede. Ecco alcuni consigli per fare un azzeccato regalo di compleanno a un uomo, spaziando da una bottiglia prestigiosa fino a un dispositivo elettronico per svagarsi con giochi come le simulazioni di guida o la roulette.

    Un libro
    Se il regalo di compleanno è destinato a un appassionato lettore, quale migliore soluzione di un libro? Una buona idea è rappresentata da un libro letto in precedenza dall’autore del regalo, in modo tale da poter scambiare a termine lettura qualche opinione relativa alla trama dell’opera. Il libro cartaceo è sicuramente preferibile, in quanto costituisce un dono fisico. Se, tuttavia, il festeggiato è abituato a leggere gli eBook sarà probabilmente molto apprezzata la copia in formato digitale.

    Un accessorio di lusso
    Gli uomini adulti saranno certamente conquistati da un accessorio di abbigliamento, come una cintura o una cravatta. Altri articoli regalo di successo sono i portafogli, gli orologi e i portachiavi, oggetti ancora attuali e dall’indubbio effetto scenico, i quali impreziosiscono l’outfit e sono utilizzabili nelle grandi occasioni così come nella vita di tutti i giorni.

    Una bottiglia
    Non si tratta di un presente originale, però difficilmente una bottiglia è un regalo non gradito. Tra le scelte più comuni vi sono quelle relative a un buon vino rosso oppure a un distillato, come ad esempio un gin, un whisky invecchiato o un rum d’oltreoceano. Per stupire il festeggiato si suggerisce la scelta di un’edizione limitata o addirittura di una bottiglia con personalizzazione, ovviamente budget permettendo. Alla bottiglia è possibile associare un kit di degustazione oppure dei bicchieri realizzati ad hoc per degustare la bevanda.

    Un prodotto elettronico
    Dopo i regali più classici, passiamo a quelli tecnologici. Se il festeggiato non possiede dispositivi elettronici come un tablet, quella del regalo di compleanno può essere una buona occasione per migliorare la dotazione tecnologica dell’amico o del parente. Il tablet, infatti, può essere utile per intrattenersi con un film, per leggere un libro e per giocare con videogame di ogni tipo, dai sandbox alle specialità dei casinò. Altri regali riguardanti il mondo dell’elettronica che vanno di moda sono: gli smartwatch, i performanti orologi che si collegano al telefono, consentendo di registrare le attività fisiche e di ricevere informazioni su alcuni parametri vitali; gli assistenti vocali, sempre più usati in casa per comandare con la voce i dispositivi di domotica e per la riproduzione dei brani musicali.

    Un’esperienza adrenalinica
    Se la persona a cui fare il regalo ha sempre sognato di vivere un’esperienza come un lancio con il paracadute, il bungee jumping oppure un giro in pista a bordo di una potente auto monoposto, è probabilmente arrivata l’occasione per renderla felice. Se, invece, l’amico è meno amante dell’adrenalina, può essere una buona idea regalargli una cena in un ristorante stellato.