“Chiusura Filiali? No, Grazie!” – oggi a Roma il Convegno

    - Pubblicità -

    Domani, il primo rapporto Uilca sulla desertificazione bancaria. A Roma, il Convegno finale di “Chiusura filiali? No, grazie.” con la presentazione dei risultati dell’indagine demoscopica condotta nelle piazze d’Italia durante tutto il 2023.

    Qui il programma:
    Ad aprire la mattinata dei lavori del Convegno, presso la sede del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (Cnel), i saluti del presidente del Cnel Renato Brunetta.

    - Pubblicità -

    A discutere del tema, insieme al segretario generale Uil PierPaolo Bombardieri e al segretario generale Uilca Fulvio Furlan, il vicepresidente della Regione Lombardia e coordinatore della Commissione Affari Finanziari della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome Marco Alparone, il presidente dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani Antonio Decaro, il presidente dell’Unione delle Province d’Italia Michele de Pascale, il responsabile Economia e Finanze, Imprese e Infrastrutture del Partito Democratico senatore Antonio Misiani, la professoressa associata di Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza Ida Claudia Panetta, l’avvocato e vicepresidente di Consumerismo Barbara Puschiasis e il vicedirettore generale vicario dell’Associazione Bancaria Italiana Gianfranco Torriero.

    Presentazione della ricerca a cura di Roberto Baldassari, professore di Integrated Communication Methods and Tools all’Università degli Studi Roma Tre e direttore generale di Lab 21.01.
    È attesa la presenza di Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia e delle Finanze.