Al via il 31 maggio a Roma la Conferenza europea dell’ingegneria e dell’architettura: si farà il punto sulle prospettive di ricostruzione in Ucraina

- Pubblicità -

Nell’ambito della membership di OICE – l’Associazione italiana delle società di ingegneria e architettura aderente a Confindustria – all’EFCA, la Federazione europea delle Associazioni di ingegneria e consulenza, si terrà a Roma, il 31 maggio (dalle 9,30 alle 17,30), la più grande reunion dell’ingegneria, dell’architettura e della consulenza a livello europeo che torna nella Capitale dopo 13 anni.

    Saranno presenti i vertici delle Associazioni europee, i rappresentanti di società da tutto il continente e speaker di alto livello dal mondo istituzionale, associativo e imprenditoriale italiano ed europeo.

    Nel corso dell’evento – che vedrà la presenza del Sottosegretario MIT, Tullio Ferrante e del Maeci (invitato il Ministro Antonio Tajani), oltre che della rappresentanza della Commissione UE in Italia – si farà anche il punto sulle prospettive della ricostruzione in Ucraina che vedrà coinvolto il nostro Paese anche nell’apporto di know-how tecnico-professionale, oltre che sulle tematiche della digitalizzazione e del cambiamento climatico. Sarà collegato per un intervento Oleksandr Kubrakov, Vice Primo Ministro per il Restauro dell’Ucraina – Ministro per le Comunità, i Territori e lo Sviluppo delle Infrastrutture dell’Ucraina.

    Le testate interessate ad essere accreditate possono comunicarlo in risposta alla presente mail.

    E’ prevista una Press Conference alle 11,35 del 31 maggio, giorno dell’evento.

    Seguirà, nei prossimi giorni, il comunicato stampa di presentazione dettagliata dell’evento.

    In allegato il programma. Per ogni ulteriore informazione ulteriore è possibile contattare il Dott. Marco Ragusa, Direttore Area Internazionale OICE.