Al Charity Cocktail Gala, a Venezia i premi Gazzetta di Milano e Gazzetta di Roma, a Kiki Minou e Patrizia Bonetti

0
15

Di Ketty Carraffa – VENEZIA. Parte la 79esima e prima vera Mostra del Cinema del dopo-Covid, con tante presenze di stampa e vip, che finalmente torneranno a riempire le sale, con il pubblico. Nelle ultime due edizioni la capienza era dimezzata, con le mascherine consigliate ma non obbligatorie, e il red carpet non sarà più nascosto dal muro anti-folla, con la tipica sfilata di star in passerella.
Il 2022 è l’anno del novantesimo anniversario e anche l’anno in cui, per la prima volta, i vertici dell’Academy Awards sono ospiti della Rassegna, che è diventata, ormai, trampolino di lancio per la notte degli Oscar.
I riflettori sono puntati sulle stelle, da Julianne Moore, Presidente della Giuria, a Catherine Deneuve che riceverà il Leone alla carriera e sui film in gara (io personalmente non vedo l’ora di vedere e commentare “Blonde”, dedicato a Marilyn Monroe) ma, nello stesso tempo, come sempre succede in questo e altri Concorsi, non mancheranno presenze importanti anche in altri contesti ed eventi collegati, che rendono grande e unica la kermesse veneziana.

Il 5 Settembre si terrà, infatti, il Charity Cocktail Gala, voluto e organizzato dalla VDSSHOWROOM di Lenka Lorandi e dalla official PR del Vatican Mall, Patrizia Gaeta, coadiuvate dalla testata “luxury” internazionale “Beyond the Magazine” e presentato dall’attrice Agata Fortis.

Parte dei proventi della serata saranno destinati ai City Angels, l’associazione di volontariato e votata all’inclusione, fondata nel 1994, a Milano da Mario Furlan, che supporta i senzatetto e le persone in difficoltà, ormai in tutta Italia, e che vanta alcune sedi anche all’estero.

ISuccess e FashionTv sono i partner ufficiali di questa edizione del “By my Side Event”e il party esclusivo avrà luogo presso il lussuoso Hotel Ausonia Hungaria al Lido di Venezia, dove dalle ore 20:00, si terrà il photocall dei tanti e prestigiosi ospiti che presenzieranno all’appuntamento mondano all’insegna della beneficenza e il menu del Cocktail Gala, sarà a cura dello Chef Andrea Simionato, con l’intrattenimento della violinista elettronica Elsa Martignoni, della fan dance della performer Miss Kiki Minou e Daniela Bessia.

Uno dei momenti più coinvolgenti e attesi della serata, è sicuramente la consegna dei ISUCCESS AWARD, promosso da I-Success (main sponsor dell’evento) e, per la prima volta, dalle testate Gazzetta di Milano e Gazzetta di Roma, protagoniste oltre che Mediapartner dell’evento, con l’assegnazione di due premi e targhe molto importanti, a due artiste e donne di successo.

Saranno premiate da Gazzetta di Milano e Gazzetta di Roma: Nicole Macchi (Kiki Minou) e Patrizia Bonetti.

Kiki Minou

Nicole, premiata per meriti artistici nel 2022, è una camaleontica top model e testimonial di noti brand, da Lorenzo Riva aRobert AbNader, Musani Couture e Ihab Jiryis.

Dopo un lungo periodo di studi, tra Accademia di Cinema, laboratori di teatro e danza, in questo momento, Nicole sta ottenendo un grande successo anche come performer di Burlesque. Il suo nome d’arte è Kiki Minou (gattino pettegolo); porta sul palco le sue 7 vite, attraverso acts che traggono ispirazione dal mondo del Cinema e delle fiabe.
Kiki Minou è ironica, sensuale, ingenua e maliziosa, leggiadra e glamour.
Invitata sul Red Carpet di Roma per il film con Jake Gyllenhaall, a Venezia per “Three Billboard outside the Ebbing, Missouri” con Woody Harrelson, e a Cannes al Party dell’Hollywood Foreign Press Association con Michael Shannon, John Travolta, Spike Lee, Michael Madsen, Cate Blanchett.
Dopo essere stata tra le star del RIDE Milano con lo spettacolo “Drama Milano”, che ha registrato il sold-out e al Piccolo Teatro Strehler per il MiX Festival di Cinema, Kiki Minou si è esibita a Parigi, dove, durante la Paris Fashion Week, ha intrattenuto gli spettatori con il suo show a base di seduzione, frizzante savoir-faire e innata grazia.
E’ protagonista di importanti luxury events, come quelli organizzati in occasione di Milano Unica, l’inaugurazione del Casinó di Campione e la Fashion Night di Torino al Golden Palace.
Nel 2022 è presente nello Yearbook delle Burlesque Performer più iconiche, insieme a nomi d’eccellenza come Dita Von Teese e Miss Baby Daisy.
La seconda artista premiata è Patrizia Bonetti, con un bel  riconoscimento di Personaggio televisivo 2022.
Patrizia Bonetti
Nata a Bologna nel 1995 da mamma cubana e papa italiano, Patrizia ha vissuto in Canada per 6 anni, per poi trasferirsi a Miami e poi in Italia, dove ha iniziato la carriera di modella.
A 16 anni, ha sfilato nelle passerelle di Parigi, partecipando in diverse campagne pubblicitarie, e a Roma ha frequentato la Luiss Guido Carli, ottenendo la laurea in Scienze Politiche nelle relazioni internazionali.
Nel 2018, ha partecipato al reality “Grande Fratello”, dove si è distinta per il grande carattere volitivo e dove ha iniziato e proseguito la carriera in tv, come ospite in varie trasmissioni televisive e comunicando il suo modo di essere anche sui social.
Nel 2022 ha partecipato all’Isola dei famosi dove l’esperienza è stata breve ma molto intensa (molti ricorderanno il record nella “prova del fuoco”, dove ha resistito ben 6 minuti e per cui ha dovuto abbandonare a causa delle ustioni riportate).
Il suo tratto distintivo, oltre a una bellezza non comune è quello di essere piena di volontà e determinazione alla ricerca di una sua giusta collocazione e con una carriera di attrice davanti a sè.

Tra i tanti Vip del mondo del cinema, dello sport e dello spettacolo che hanno già confermato la loro partecipazione: Francesca Del Bufalo, Sara Croce, Romina Pierdomenico, Vera Atyushkina, oltre a tante altre sorprese tutte da scoprire il 5 settembre…

Tra gli sponsor d’eccellenza di questa serata eccezionale: Vatican Mall, Casadoc, Champagne StejacPalazzo Ripetta (Roma) e Allegro Hotels.

La grande kermesse dedicata al Cinema e a tutto ciò che aleggia attorno alla magica atmosfera della Settima Arte… è in partenza e l’appuntamento si preannuncia veramente unico, anche con il supporto del Charity Cocktail Gala che porta beneficio e positività.