40° edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo: Angela Achilli apre il prestigioso evento.

- Pubblicità -

E’ iniziata ieri pomeriggio – a Lacco Ameno (Ischia) – alle ore 17,00 la 40° edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo. Ad introdurre il primo appuntamento della giornata nella Sala Azzurra presso l’Hotel della Regina Isabella è stata la presentatrice Angela Achilli, che ha consegnato la targa ai vincitori del premio “Giornalismo Ambientale d’Impatto”.

Un pomeriggio ricco di incontri presso l’Hotel della ‘Regina Isabella’ con la partecipazione di Fabio Tamburini, direttore del Sole24Ore e vincitore del premio Ischia per l’Economia; lo scrittore e giornalista Walter Veltroni; Elena Stoppioni, presidente di “Save the planet”; Fulvio Bonavitacola, vice presidente Regione Campania; Grigory Pasko, premio Ischia Internazionale; Luigi Contu, direttore ANSA.

L’iniziativa si è svolta in collaborazione con Rai Cultura. Al termine dell’evento si sono tenute le interviste di rito da parte delle più note emittenti televisive dal TgR a Sky Tg24 ed è seguita una esclusiva cena di gala con tutti gli ospiti più prestigiosi presso la terrazza della piscina esterna dell’Hotel quale perfetta conclusione della giornata.