“50,partenza,via!”

- Pubblicità -

Cambiare vita a 50 anni, è una sfida che molte donne si pongono, con la voglia di spendere ancora sul mercato, una loro passione o un loro talento, ma spesso non sanno dove iniziare.

 

A questo naturale punto interrogativo della vita,  hanno cercato di dare un primo piccolo aiuto, quattro amiche (Anna Paola Mastria, Laura e Luisa Carlini e Viviana Vaglietti) che stanche di considerare la menopausa come fine dell’identità femminile e sociale, hanno deciso di unire le proprie diverse competenze (medico,cosmetologa, life and business coach e consulente di marketing) per cercare di accompagnare le donne che vorranno interagire con loro, in questa nuova dimensione, dove la maturità acquisisce un importante e fondamentale valore aggiunto, cercando di restituire attraverso questo contributo: autostima, progettualità e serenità.

 

Da  questa sinergica “sorellanza”, nata attraverso i social, nasce il progetto “50,partenza,via!” . L’idea di confrontarsi attraverso un workshop “RicominciAnta” che si rivolge a tutte quelle donne “over anta” che stanno vivendo un cambiamento di  vita e di abitudini, tanto da avere più spazio personale per un momento di trasformazione che può significare crisi ma anche rinascita.

 

Un’intera giornata (dalle ore 9 alle 18) per pensare ad un nuovo modo per ricominciare con entusiasmo ed energia e il contributo di speech a quattro voci che vuol rivolgersi a tutte quelle donne che vogliono vivere questa nuova “menopausa 2.0” come una nuova era di opportunità di miglioramento, che sarà in programma a Roma il prossimo 9 novembre 2019 presso Casa La Salle Hotel.

 

Insegnare le tecniche per mantenere la pelle femminile bella e luminosa, passando da come affrontare i cambiamenti che avvengono nel corpo di una donna in menopausa. Tanti modi per cambiare, per realizzarsi nella vita, per cercare di sconfiggere paure e problemi. Esperienze diverse su cui confrontarsi, punti di vista su cui riflettere, per modificare il proprio stile di vita.

 

“Mi rivolgo a donne “overanta” che un giorno si guardano allo specchio e non si riconoscono più – premette Laura Carlini, cosmetologa e co-promotrice del progetto – trasmetto loro il concetto, di cui sono fautrice, di “pro-aging”, un approccio nuovo alla bellezza che non rinnega l’ineluttabile invecchiamento ma che mira a valorizzare la salute e la luminosità della pelle,insegno loro a prendersi cura del loro aspetto, ricominciando proprio dalle basi”

 

Nel corso del workshop si parlerà anche di come trasformare una passione in un’idea di business per rimettersi in gioco e della consapevolezza di un nuovo inizio e l’esempio del trekking come metafora di vita.

 

“Il nostro progetto – confermano le quattro promotrici – che ci accumuna per fascia d’età e per esserci “ricominciate” più volte, vuole essere la dimostrazione che con sensibilità e buon senso si può costruire qualcosa di interessante. Siamo convinte che la condivisione delle nostre esperienze e la divulgazione possano essere una fonte di ispirazione e incoraggiamento ad altre donne”.

 

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e iscrizioni (che prevede un numero chiuso di partecipanti), si può consultare il sito web www.50partenzavia.com oppure le pagine social (Instagram e Facebook).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per informazioni:

Giuliano Bicchierai (Ufficio Stampa)

Telefono 0586-1942170 – Fax 0586-1945581