ZEPPIERI (PP): ATER OSTIA: SITUAZIONE INSOSTENIBILE TRA DEGRADO E PERICOLOSITA’ DEGLI IMMOBILI. OCCORRONO INTERVENTI DI MASSIMA URGENZA

- Pubblicità -

Il complesso ATER di via della Corazzata ad Ostia versa da anni in una situazione di indecente degrado e pericolosità. Nei primi giorni di agosto nei pressi di alcune impalcature abbandonate si è ferito un bambino e dopo una nota urgente alla direzione ATER e all’assessorato sono andata a trovare i cittadini e le cittadine che mi hanno inviato la segnalazione, esasperati dalla situazione ai limiti della vivibilità. Con il comitato di Ostia Ponente e il Consigliere municipale Marco Possanzini ho potuto constatare la situazione a dir poco indecente in cui versano le palazzine.
Balconi interdetti perchè pericolanti, cortili e androni fatiscenti, perdite di acqua e di liquami, centraline elettriche scoperte, porte che cadono a pezzi, citofoni rotti, ascensori malfunzionanti. Un quadro desolante che trasmette abbandono da parte delle istituzioni, ma dove abbiamo trovato comunque la voglia di reagire e la buona volontà degli inquilini e delle inquiline.
Il 5 ottobre sarò ricevuta dall’assessore Ciacciarelli al quale esporrò tutto quanto ho constatato e al quale chiederò certezza di interventi rapidi e continuati nel tempo.
Il degrado chiama degrado. Noi dobbiamo perseguire la bellezza e la cura dei luoghi e delle persone.

Alessandra Zeppieri
Capogruppo Polo Progressista.
Vicepresidente IX Commissione Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio.