Sapori del Friuli Venezia Giulia a Grado 30/31 luglio

0
398

 

 

Due cene per gustarsi il Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori

Doppio appuntamento a Grado, le sere del 30 e 31 luglio

 

Ogni “Cena spettacolo” si svolgerà sulla passeggiata a mare affacciata sul tramonto dove i gourmet troveranno le 19 tappe del gusto, di cui saranno protagonisti gli chef del gruppo guidato da Walter Filiputti. Le star della ristorazione friulana creeranno per l’occasione piatti ispirati all’estate, con i suoi sapori e i suoi profumi, e li cucineranno in diretta davanti al pubblico. Accanto alle loro postazioni ci saranno una ventina tra vignaioli e distillatori delle più prestigiose aziende vinicole friulane, che proporranno raffinati abbinamenti fra cibi e vini. Attenti alle esigenze alimentari, gli chef proporranno anche piatti per celiaci e vegetariani.  La cena spettacolo sarà inoltre l’occasione per degustare i prodotti, i dolci, i gelati, il caffè, degli Artigiani del gusto, che fanno parte del gruppo FVG Via Sapori e che, insieme a ristoratori e vignaioli, rappresentano l’eccellenza enogastronomica della regione. In chiusura, ciascun chef presenterà la sua personalissima interpretazione del dolce estivo. Il menù completo è disponibile su www.friuliviadeisapori.it.

Le Cene Spettacolo inizieranno alle 20.00. L’entrata sarà consentita fino alle 21.00. È gradito l’abito elegante.Il costo è di 60 €.

Da sempre sensibile alle problematiche ambientali, da questo evento in poi Friuli Via dei Sapori ha scelto di utilizzare solo stoviglie monouso bio&compostabile, che al termine delle serate saranno raccolte nel comparto dei rifiuti organici, ritornando alla natura senza recare alcun danno all’ambiente: un buon esempio che il gruppo vuole dare e una dimostrazione concreta che essere responsabili e rispettare l’ambiente oggi è possibile.

Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori  Tel 0432 538752 – info@friuliviadeisapori.it – www.friuliviadeisapori.it

Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui