QUARTA EDIZIONE DEL PREMIO DI POESIA CORRIERE DELLO SPETTACOLO ALLA MEMORIA DI “PIERLUIGI GALLI”

0
320
Con Funshopping.it lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

Arriviamo alla quarta edizione (2021) del premio di Poesia Corriere dello Spettacolo, per il terzo anno consecutivo intitolato e dedicato al Maestro Pierluigi Galli, poeta dell’Amore e dell’Arte, che ha consacrato la sua vita alla pittura e alla scultura, attraverso la sua poetica della “Natura Viva”. L’Artista era nato a San Gemini nel 1943 ed è deceduto a Cortona il 18 marzo 2019. Questo è il nostro modo di omaggiarlo.
Il Premio è organizzato da Stefano Duranti Poccetti e Giuseppe Sanfilippo, indirizzato indistintamente a tutti i poeti in lingua italiana, senza vincoli di nazionalità ed età.


Ciascun partecipante potrà inviare fino a tre liriche – edite o inedite, di libera tematica e lunghezza – all’indirizzo e-mail redazione@corrieredellospettacolo.net.
Ciascun concorrente dovrà anche inviare, in allegato a parte oppure nel corpo stesso dell’e-mail, i seguenti dati: nome e cognome, comune e data di nascita, comune e indirizzo di residenza. Dovrà inoltre essere allegato il documento che indichi l’avvenuto pagamento di 10,00 euro, valido per l’iscrizione al concorso, da versare sul conto Iban IT53U0103003000000063454540, intestato a Stefano Duranti Poccetti, con causale “Iscrizione Premio”. È possibile effettuare la quota d’iscrizione anche tramite PayPal, utilizzando l’indirizzo email sdp.comunicazione@gmail.com.
Le liriche dovranno essere spedite entro e non oltre la mezzanotte del giorno 15 giugno 2020. Le poesie di tutti i partecipanti saranno pubblicate sul nostro quotidiano web, mentre al vincitore sono concesse, oltre la pubblicazione delle poesie del concorso, quelle di altre cinque liriche a sua scelta; vincerà inoltre un premio, che sarà donato nel giorno della premiazione, che, emergenza Covid permettendo, avverrà a luglio ad Anghiari. Se la cerimonia non sarà possibile, i premi saranno spediti ai vincitori. A tutti i partecipanti sarà mandato per email un attestato.


La giuria del concorso sarà così composta: Enrico Bernard, intellettuale, scrittore, regista; Cristiano Cremonini, cantautore; Alessandro Ferri, ricercatore presso l’Università per Stranieri di Perugia; Anna Minicucci, poetessa; Stefan Mocanu, giornalista e poeta; Daria D. Morelli, attrice, scrittrice e poetessa; Fiorinda Pedone, poetessa e scrittrice; Massimo Triolo, scrittore e poeta; Lina Vannini, artista e scrittrice.
Vi aspettiamo con i vostri versi.

Babazar.it migliaia di prodotti con sconti eed offerte speciali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui