PrestaShop annuncia PSConnect Rome: l’e-commerce da locale a globale

0
509

PrestaShop, leader europeo delle soluzioni software open source per l’e-commerce annuncia PSConnect, un nuovo format di incontro dedicato all’e-commerce, che consente alla community PrestaShop di interagire localmente e condividere le proprie best practice. L’evento avrà luogo giovedì 23 maggio a Roma, presso Binario F, lo spazio Facebook a disposizione della comunità nel cuore della capitale dedicato a nativi digitali, studenti, imprenditori, aziende, sviluppatori e ONG.Al centro del dibattito il ruolo cruciale dell’e-commerce come strumento per abbattere qualsiasi barriera, anche fisica, per lo sviluppo di un business. Il successo si può raggiungere a prescindere dal luogo nel quale risiede un’azienda. È questo il tema della tavola rotonda dal titolo “E-commerce: l’opportunità per trasformare il tuo business da locale a globale” che vedrà alternarsi nel dibattito primarie aziende come Facebook con Virginia Giammaria e Valentina Filippini di Netcomm insieme a Luigi Annese di Arredare Moderno e Paolo Ferraris di Ferraris Boutique, due aziende che vendono in tutto il mondo dalle loro rispettive sedi in provincia di Avellino e in provincia di Novara. A moderare il tutto Luca Mastroianni, Country Manager di PrestaShop Italia.Seguiranno dalle ore 11:15 fino alle 18 circa numerosi workshop – sessioni formative organizzate con il contributo di alcuni partner dell’evento – dedicati a merchant e sviluppatori Prestashop con approfondimenti molto puntuali e attuali: a partire dalle sfide del mercato italiano dell’e-commerce con PayPal all’ottimizzazione SEO della scheda prodotto del proprio e-commerce, fino a temi caldi come GDPR a cura di LegalBlink e neuromarketing.

 

L’e-commerce continua a crescere in Italia fortemente sostenuto dall’avvento delle nuove tecnologie. Oggi tutto è digitale e le aziende di qualsiasi settore e dimensione non possono più prescindere dal comprendere ed abbracciare logiche ormai indispensabili per sviluppare il proprio business e rimanere competitive,” dichiara Luca Mastroianni, Country Manager PrestaShop Italia. “Avere accesso ad esperti di ecommerce e professionisti del web, e-Merchants, altri imprenditori, startup, sviluppatori e designer facendo networking e mutuando dalle esperienze di successo è fondamentale per abbracciare l’evoluzione digitale. Ce lo confermano i riscontri positivi raccolti in tre edizioni di successo di PrestaShop Day a Milano ed è per noi importante estendere il tavolo di confronto anche in una piazza importante come Roma” conclude Mastroianni.

 

 

Per maggiori informazioni sull’evento: https://www.prestashop.com/it/eventi/prestashop-connect-rome

 

 

 

Informazioni su PrestaShop

Fondata nel 2007, PrestaShop mette gratuitamente a disposizione della propria community una piattaforma di e-commerce sviluppata in open source. PrestaShop è inserita nella lista Inc. 5000, la classifica che include le aziende con maggior tasso di crescita in Europa. Inoltre ha conquistato il CMS Critic Award per la Migliore Soluzione di e-Commerce per le PMI. Con sede in Francia, Stati Uniti, Spagna, Italia, Germania e Benelux, la società è finanziata da Serena Capital, XAnge Private Equity e Seventure Partners.

 

Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui