Premio Lucio Dalla, la sesta vetrina nazionale il 9 febbraio a Palazzo Roverizio

- Pubblicità -

Andrà in scena il 9 Febbraio 2024 la 6^ Vetrina nazionale di Premio Lucio Dalla nella meravigliosa cornice della Sala delle Feste dello storico e prestigioso Palazzo Roverizio di Sanremo a pochi passi dal Teatro Ariston. La Vetrina rientra nella sfera degli eventi collaterali al Festival di Sanremo e è riservato ai soli artisti di Premio Lucio Dalla come ormai noto. La Vetrina è un evento di promozione artistica e non concorsuale come appendice alla Classica 3 Giorni di ogni edizione che ha sempre luogo a Roma in periodo autunnale. Premio Lucio Dalla, come concorso, è giunto ormai alla sua 11^ edizione lo scorso autunno e si sta già lavorando per la prossima 12^.

Il pubblico in Sala a Palazzo Roverizio sarà composto da giornalisti del settore musicale e rappresentanti della stampa radio, web e tv che vedranno passare in rassegna artisti da tutta Italia con propri brani e cover di Lucio Dalla. Le telecamere della Ramset riprenderanno tutto l’evento che verrà poi trasmesso sul canale Youtube di Premio Lucio Dalla e su altri social per una diffusione mediatica sempre più ampia. Sarà una lunga e appassionante kermesse musicale molto ambita dagli stessi artisti che saranno poi intervistati dalla stampa presente.

- Pubblicità -

Condurrà la serata il Patron Maurizio Meli che aprirà l’evento con l’ascolto de La sera dei miracoli cantata da Lucio Dalla e chiuderà, come tradizione vuole da 12 anni, con l’interpretazione de L’anno che verrà insieme a tutti gli artisti partecipanti.
Grande fermento quindi tra gli artisti e ultimi preparativi organizzativi della produzione per un ulteriore grande omaggio al grande Maestro e Poeta scomparso.