Osservatorio PMI, convegno giovedì 30 a Bologna a cura di Aicim e Aisom

- Pubblicità -

Giovedì 30 novembre all’ I Portici Hotel di Bologna si terrà il convegno “Analisi e proposte dell’Osservatorio Permanente delle PMI”, evento organizzato da AICIM ed AISOM.

L’evento è strutturato in due tavole rotonde.

- Pubblicità -

Dopo la presentazione a cura del Dr. Gianmarco Biagi, presidente di AICIM ed AISOM, che farà il punto della situazione sullo stato delle cose per ciò che riguarda il tessuto delle PMI in Italia e come poter sviluppare una strategia di rilancio, interverrà il Dr. Mario Gasbarrino – Amministratore Delegato presso Deco’ Italia, che illustrerà il case history su come costruire un marchio di successo.

Seguiranno le due tavole rotonde;

Alla prima prenderanno parte, oltre al Presidente Biagi, Marco Pesaresi – Direttore Generale Group Ferrarelle; Gianluca Dettori – Chairman e General Partner in Primo Ventures; Roberta Corsi – CO-CEO MINI PRESS; Leonardo Frigiolini – Presidente e Fondatore di Frigiolini & Partners Merchant, CEO Portale di crowdfunding Fundera. Modererà Francesca Pileri – vicepresidente AISOM. In questa tavola verranno descritti gli scenari e ci si chiederà come la finanza possa aiutare le PMI in questo momento e nel futuro prossimo.

La seconda tavola rotonda avrà carattere istituzionale e sarà moderata dal Presidente Biagi, con la partecipazione di Stefano Cattorini – Direttore Generale di BI-REX; Loris Pellegrinotti – Presidente AIMBA; Barbara Vecchi – Head of Project Management Office IFAB; Giorgio Binda – Presidente Nazionale Unimatica Confapi. In questa tavola verrà chiesto ai presidenti delle associazioni quali istanze portare presso le istituzioni.

Verrà infine presentato dal Vicepresidente AICIM Andrea Spensieri il secondo libro sui tool diagnostici BDS (set di strumenti di semplice utilizzo che possono consentire agli imprenditori di individuare le priorità da affrontare per migliorare la propria azienda) e sull’Academy AICIM.

La partecipazione al convegno è gratuita e a numero chiuso, e può essere effettuata anche da remoto al link: https//www.aicim.it/eventi-in-programma