Groupama Assicurazioni devolve alla onlus “INMI – Istituto Nazionale Malattie Infettive L. Spallanzani” l’importo destinato ai regali di Natale

0
168
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

L’iniziativa si inserisce in un piano di azioni solidali messe in atto dalla Compagnia nel corso del 2020
per supportare la collettività durante l’emergenza Covid-19

Un Natale all’insegna della solidarietà: per le prossime festività, Groupama Assicurazioni – prima filiale del Gruppo francese Groupama e tra i principali player del settore assicurativo in Italia – ha scelto di devolvere l’intero importo che ogni anno viene destinato ai regali di Natale per i dipendenti alla onlus “INMI – Istituto Nazionale Malattie Infettive L. Spallanzani”, per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

La onlus è stata scelta, attraverso una survey interna, dagli stessi dipendenti di Groupama Assicurazioni. Un gesto di grande solidarietà in un momento storico così difficile.

Questa iniziativa rappresenta solo l’ultimo tassello di un quadro più ampio di attività solidali, realizzate durante l’intero anno, messe in campo dall’azienda per tutelare i propri Dipendenti, Agenti e Clienti e supportare il bene dell’intera collettività con interventi concreti.

Tra le principali azioni realizzate: la donazione di 250.000 euro alla Protezione Civile per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (mascherine, camici, occhiali di protezione…) per il Personale Sanitario; la fornitura di 55.000 mascherine, distribuite in sinergia con l’AGIT, presso tutte le Agenzie del territorio; l’attivazione di un numero telefonico dedicato per fornire supporto informativo sul Coronavirus, al fine di accrescere la propria prossimità e di fornire ai clienti il massimo supporto; l’estensione a tutti i propri clienti della copertura delle polizze Temporanee Caso Morte e Salute anche per patologia Covid-19, con possibilità di assistenza medica H24 per un teleconsulto; la possibilità per tutti i dipendenti aziendali di accedere gratuitamente allo screening per l’esame sierologico IgG finalizzato a rilevare la presenza di anticorpi specifici verso il Covid-19, con l’obiettivo di proteggere le proprie risorse e contribuire socialmente alla mappatura della diffusione del virus.

Segnali concreti della vicinanza dell’azienda nella lotta contro l’emergenza, per garantire le dovute condizioni di salute e sicurezza.

“Siamo orgogliosi di poter far sentire, ancora una volta, la nostra presenza e vicinanza al territorio con un ulteriore gesto di solidarietà e di supporto in occasione di queste festività natalizie. Siamo consapevoli delle enormi difficoltà che il nostro Paese ha affrontato in questi mesi e sta ancora attraversando, ed è per questo che oggi vogliamo continuare ad allargare lo spettro delle nostre attività a sostegno della collettività. Fare la nostra parte è un dovere bello e nobile. Assicurare la resilienza e proteggere il futuro, oggi più che mai, è il senso del nostro lavoro” – ha dichiarato Pierre Cordier, Amministratore Delegato e Direttore Generale Groupama Assicurazioni.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui