Orologio Seizmont Dante II by Trendhim: oltre l’accessorio!

0
69

L’orologio, soprattutto per quanto riguarda il mondo maschile, non è un accessorio, ma è l’accessorio per eccellenza, un vero e proprio gioiello, un oggetto da collezionare, da tramandare di padre in figlio, che esalta lo stile e la personalità di chi lo indossa e dona quel quid in più anche ad un outfit semplice e minimalista.

Numerosi sono i brand e i modelli presenti sul mercato.  Le migliori marche di orologi ogni anno propongono nuovi modelli in grado di soddisfare qualsiasi richiesta, gusto ed esigenza. Orientarsi tra i tanti modelli disponibili non è sempre facile: noi abbiamo avuto il piacere di ricevere e apprezzare l’orologio Seizmont Dante II di Trendhim.

Seizmont Dante II: diamogli un’occhiata da vicino!

Progettato in Danimarca, l’orologio viene consegnato in una scatola in similpelle, colore antracite, dall’aspetto classico ed elegante, che subito lascia intendere che al suo interno c’è qualcosa di veramente bello.

E bellezza ed eleganza sono sicuramente i due aggettivi che ad un primo impatto visivo contraddistinguono questo segnatempo da polso, che al tatto, invece, appare subito robusto e di qualità.

Un orologio che appartiene al passato, ma dal fascino intramontabile e che è tornato ad essere di moda, nonostante la diffusione di orologi più moderni e ricchi di funzioni. Essenziale nelle sue funzioni, ma efficace, perché segna lo scorrere del tempo in maniera impeccabile.

Questo orologio presenta una cassa di 44 mm, realizzata in robusto acciaio inossidabile di grado chirurgico resistente all’ossidazione. Anche il cinturino, a maglie piene e con chiusura deployante, è realizzato in acciaio inossidabile e grazie alla brillantezza dei materiali, l’orologio si presenta elegante, ma allo stesso tempo audace rendendolo perfetto per un’occasione più formale.

Il quadrante scheletrato, colore argento, non nasconde nessun dettaglio del fantastico movimento degli ingranaggi all’interno della cassa, visibili anche sul retro, essendo il fondello, come il quadrante, realizzati in vetro zaffiro che conferisce una facile leggibilità ed una protezione dai graffi.

Privo di batteria, è alimentato direttamente dal movimento quotidiano del polso, ma può essere ricaricato anche ruotando la corona.

Essendo uno scheletrato, la visibilità dei meccanismi interni potrebbero creare qualche difficoltà di lettura, ma in questo orologio, progettato dalla Seizmont, le lancette increspate favoriscono visibilità e contrasto e massima leggibilità

Ha una resistenza all’acqua di 3 atm, quindi resistente alla pioggia e ai piccoli schizzi, ma assolutamente non adatto al nuoto. E’ meglio toglierlo quando si fa la doccia per evitare che l’acqua possa danneggiare gli ingranaggi interni.

Ottimo rapporto qualità prezzo, alla luce della qualità dei materiali con cui è realizzato e delle rifiniture.

E’ l’orologio giusto per chi ama l’eleganza e la tradizione.