Informagiovani, tornano i seminari Let’s Go! per vivere e studiare all’estero

- Pubblicità -

Il Servizio Informagiovani di Roma Capitale riprende a gran richiesta il ciclo di seminari ‘Let’s Go!’ dedicato alle esperienze di formazione e lavoro all’estero. La fruizione è in modalità online e sarà possibile partecipare attraverso il collegamento, ad accesso libero, su piattaforma dedicata con possibilità di interazione tra utenti per domande e confronto.

 

Let’s Go! è il ciclo di seminari realizzati in collaborazione con le Ambasciate in Italia e gli Istituti di Cultura dei paesi stranieri e ha l’obiettivo di fornire informazioni chiare, pratiche e certificate presentando il sistema di istruzione universitario, le modalità di accesso e le possibilità di ottenere borse di studio, il tutto per poter affrontare in autonomia un’esperienza all’estero e sfruttare al meglio le proprie competenze. Oltre alla formazione vengono fornite informazioni utili anche su aspetti burocratici come le iscrizioni a servizi locali per il lavoro o le procedure per richiedere eventuali visti di ingresso. Sono presentati inoltre i programmi speciali dedicati ai giovani italiani frutto di accordi tra i diversi governi.

 

Gli appuntamenti in programma di Let’s Go!

 

Let’s go Germany!                                     giovedì 12 novembre 2020
Let’s go Iceland!                                       giovedì 19 novembre 2020
Let’s go Switzerland!                                martedì 01 dicembre  2020
Let’s go Sweden!                                      giovedì 17 dicembre  202
0

 

 

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma Capitale e realizzato dal Servizio Informagiovani di Roma Capitale con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.
I programmi dei successivi appuntamenti sono in via di definizione e saranno disponibili sul sito http://www.informagiovaniroma.it/ e sui canali social ufficiali.

“Gli strumenti messi a disposizione durante gli incontri del Servizio Informagiovani di Roma Capitale rispecchiano le più aggiornate tematiche in tema di orientamento e professioni e forniscono un valido supporto per districarsi nelle difficili scelte di studio o nel vasto mondo della carriera professionale attraverso un confronto diretto con esperti del settore. Let’s Go! è ormai un appuntamento presente da anni nella programmazione del servizio e rappresenta uno strumento di grande aiuto per orientarsi nella decisione di trasferirsi all’estero e poter scegliere il paese più adatto alle proprie esigenze. Un’esperienza che valorizza innegabilmente sia a livello umano che professionale. Come sempre ringrazio gli uffici per l’impegno costante che in questi difficili mesi ha permesso la prosecuzione delle attività in modalità online mantenendo la qualità del servizio e garantendo tematiche al passo con i mutamenti del mondo lavorativo” ha dichiarato l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini, Daniele Frongia.