Dopo gli scontri a Montecitorio, CasaPound torna in piazza

- Pubblicità -

Torna in piazza CasaPound nonostante le polemiche scaturite dalla manifestazione di piazza Montecitorio, con tanto di scontri con le forze armate e due poliziotti feriti. Stamattina alcuni militanti erano presenti alla manifestazione organizzata a piazza del Popolo a Roma da partite iva e lavoratori autonomi.

“Non intendiamo fare passi indietro – spiega il consigliere municipale di CasaPound, Luca Marsella, che era intervenuto dal palco di piazza Montecitorio – e restiamo al fianco di tutte le categorie colpite da una gestione fallimentare del governo dell’emergenza sanitaria. Invece di chiedervi perché in piazza ci sia CasaPound, – ha detto Marsella rivolto ai giornalisti – dovreste chiedervi dove sia l’opposizione o quella sinistra che una volta si
ergeva a difesa dei lavoratori. Le proteste degli italiani ed anche la loro rabbia sono sacrosante e da noi condivise, non capiamo perché per il governo o il Pd la nostra presenza in piazza non sarebbe legittima. Siamo pronti anche ad organizzare nostre iniziative perché il diritto a manifestare è ancora consentito”.