Vincenzo Capua premiato in Campidoglio per il disco “Faccio il cantautore”

- Pubblicità -

Il 4 luglio alle ore 17.00 in Campidoglio a Roma, nella Sala della Protomoteca, in occasione del Microfono d’Oro 2024, il cantautore romano Vincenzo Capua riceverà il prestigioso riconoscimento di “Album rivelazione” per il suo disco “Faccio il Cantautore”.

A premiare Vincenzo sarà Fabrizio Pacifici, ideatore e conduttore della manifestazione che ogni anno premia le voci più amate delle radio nazionali.

 

L’album è pubblicato dall’etichetta della Nazionale Italiana Cantanti in coedizione con Tycaua. La produzione artistica è di Davide Gobello in 9 canzoni e Massimo Idà nelle altre 3. La copertina è di Giulia Nappi dello Studio Grafico Boccadoro.

 

Nelle 12 tracce dell’album ci sono anche gli ultimi singoli di Vincenzo Capua come “Bella”, “Nella mia pelle”, “Venerdì 13”, “Polvere”, “Weekend” e “Ci credi ancora”, brani che hanno ricevuto numerosi consensi dalle radio e dal pubblico. Il cd contiene inoltre “Quando sarò bambino”, canzone che ha fatto da colonna sonora all’omonimo film con Sergio Rubini, distribuito nei cinema di tutta Italia.

 

Biografia
Vincenzo Capua è un cantautore romano. Ha partecipato al Festival di Castrocaro su Rai 1. È stato tra i protagonisti del programma EdicolaFiore di Rosario Fiorello, è stato

ospite anche a Viva Rai 2. La sua canzone “E ci sei tu” è stata inserita nella compilation nazionale Hit Mania Estate. Ha partecipato da protagonista per diversi anni alla trasmissione “L’anno che verrà” del Capodanno di Rai 1. Ha aperto i concerti di Fabrizio Moro, Niccolò Fabi e Nek. Anche Speaker radiofonico, conduce un programma musicale con ospiti ed esibizioni dal vivo su Radio Italia Anni ’60.

 


Scopri di più da Gazzetta di Roma

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.