Ristorazione, è la Vivenda Spa il luogo di lavoro ideale per le donne

0
108

Cultura d’impresa, formazione professionale e pari opportunità: questi alcuni parametri che hanno eletto l’azienda del Gruppo La Cascina Cooperativa fra le 200 migliori in Italia. Il riconoscimento è dell’ Istituto Tedesco Qualità Finanza

Sono ben 2.188 su 2.580 le donne che, quotidianamente, prestano servizio nella Vivenda Spa, l’azienda del Gruppo La Cascina Cooperativa specializzata in ristorazione collettiva e facility management. Ovvero l’’85% della forza lavoro.

Ma a determinare l’importante riconoscimento dell’ Istituto Tedesco Qualità Finanza (Itqf) e dal media partner La Repubblica Affari&Finanza, che hanno collocato la Vivenda fra i migliori 200 datori di lavoro per una donna nel nostro Paese con l’indagine “Italy’ s best employers for women”, hanno concorso ben altri 45 parametri come cultura d’impresa, formazione professionale e pari opportunità.

Basandosi sul social listening, che analizza dettagliatamente i commenti online di dipendenti e collaboratori, l’istituto ha notato come l’azienda fosse da tutti percepita come luogo di lavoro ideale. Su un campione di 2.000 realtà imprenditoriali italiane, soltanto una su dieci ha quindi ricevuto l’attestato di “best employers”.

I risultati sono stati ottenuti dall’ Itqf, ente indipendente leader in Europa nelle indagini di qualità, ascoltando il web, oggi fondamentale nella valutazione di aziende perché dipendenti e consumatori utilizzano sempre di più le piattaforme social per esprimersi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui