OCSE/ODIHR ha annunciato ufficialmente l’apertura della Missione di Osservazione per le elezioni presidenziali in Uzbekistan.

0
108
Con Funshopping.it lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

L’Ufficio per le istituzioni democratiche e i diritti umani dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE/ODIHR) ha aperto una missione per osservare le elezioni presidenziali in Uzbekistan, che si terranno il 24 ottobre 2021.

La Missione è guidata da Owen Murphy ed è composta da 11 esperti del nucleo centrale con sede a Tashkent e 28 osservatori a lungo termine che saranno dispiegati per operare in tutte le regioni del Paese a partire dal 24 settembre. Inoltre, l’ODIHR prevede di richiedere agli Stati partecipanti dell’OSCE di inviare 250 osservatori a breve termine che arriveranno pochi giorni prima delle elezioni.

La Missione valuterà la conformità delle elezioni agli impegni OSCE, ad altri impegni e norme internazionali per elezioni democratiche e alla legislazione nazionale.

Gli osservatori monitoreranno gli aspetti chiave delle elezioni, compresa la registrazione degli elettori, la campagna elettorale, le commissioni elettorali e le agenzie governative competenti.

Gli esperti della missione analizzeranno la legislazione elettorale e la sua attuazione, nonché le questioni relative alla risoluzione delle controversie relative alle elezioni.

La missione monitorerà anche la copertura mediatica della campagna. Parte integrante del monitoraggio sono gli incontri con i rappresentanti delle agenzie governative, dei partiti politici, della società civile, dei media e della comunità internazionale.

Durante l’osservazione, sarà pubblicato un rapporto intermedio per informare il pubblico e i media.

Il giorno dopo le elezioni, l’ODIHR terrà una conferenza stampa in cui presenterà i suoi risultati preliminari e le sue conclusioni.

L’ODIHR pubblicherà un rapporto finale che riassume l’osservazione e formula raccomandazioni circa due mesi dopo la fine del processo elettorale.

Babazar.it migliaia di prodotti con sconti eed offerte speciali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui