Knick Smith Trio venerdì 2 e sabato 3 in concerto a Roma

- Pubblicità -

L’Alexanderplatz Jazz Club di Roma, presenta, venerdì 2 e sabato 3 febbraio, Knick Smith Trio. Un super trio americano formato da Nick Smith al pianoforte, Edwin Livingston, basso e contrabbasso, Denis Chambers alla batteria. Una formazione composta da solisti di grande talento, che nella loro carriera hanno messo il proprio talento a disposizione di grandi musicisti.

Nick Smith, solista dallo stile fluido e ritmicamente multiforme, virtuoso del pianoforte, vi trasporterà in un viaggio musicale unico e coinvolgente. Ha condiviso il palco e lavorato con leggende musicali come Stanley Clarke, Stevie Wonder. Ha suonato con George Duke, Donald Byrd, Queen Latifah, Kenny Garrett, Roy Ayers, tanto per fare qualche nome. Edwin Livingston, celebrato come uno dei bassisti più versatili e richiesti nel panorama musicale contemporaneo, ha collaborato con una vasta gamma di artisti di fama mondiale, dal jazz alla musica pop.

- Pubblicità -

La sua straordinaria carriera artistica, oltre alle performance live e alle registrazioni di successo, è affiancata dal suo ruolo di docente presso istituzioni di prestigio come la USC Thornton School of Music e il California Institute of the Arts (CalArts). Ha suonato, tra gli altri, con Elvin Jones, Natalie Cole, Melody Gardot, Peter Erskine, Dave Weckl, Russell Ferrante, fino al nostro Jovanotti. Dennis Chambers, con una tecnica e un groove ineguagliabili, ha collaborato con un’ampia gamma di leggende musicali, dimostrando la sua versatilità in generi come il funk, la fusion e molti altri. La sua maestria musicale ha ispirato generazioni di batteristi. Da sempre ricercatissimo, ha messo il suo drumming potente, frastagliato e fulmineo, al servizio di un’infinità di artisti, tra cui Santana, Scofield, Stern, Parliament, McLaughlin, Brecker Brothers.

 

 

Info e prenotazioni: 06 86781296 (Dopo le 18)

349 977 0309 (WhatsApp)

prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com

www.alexanderplatzjazz.com