TERME DI SATURNIA NATURAL DESTINATION, ICONA DEL MADE IN ITALY ALLA MOSTRA “IDENTITALIA, THE ICONIC ITALIAN BRANDS”

- Pubblicità -

TERME DI SATURNIA NATURAL DESTINATION,
ICONA DEL MADE IN ITALY ALLA MOSTRA “IDENTITALIA, THE ICONIC ITALIAN BRANDS”

ORA AL M9 – MUSEO DEL ’900 DI MESTRE

Protagonisti i 3000 anni di storia e gli oltre 100 di ospitalità di Terme di Saturnia Natural Destination all’esposizione promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che raggruppa 100 aziende e 113 marchi storici italiani.

La mostra è visitabile fino al 15 febbraio 2026
dalle 10:00 alle 18:00 il mercoledì, giovedì e venerdì,
dalle 10:00 alle 19:00 il sabato e la domenica

Saturnia, ottobre 2025 – Terme di Saturnia Natural Destination, tempio di longevità nel cuore della Maremma toscana e Marchio Storico d’Italia, è tra i protagonisti della mostra “Identitalia, The Iconic Italian Brands”, che dopo il successo romano dello scorso anno, è stata inaugurata lo scorso 27 settembre all’M9 – Museo del ’900 di Mestre (rimarrà visitabile fino al 15 febbraio 2026). L’esposizione, promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per celebrare i 140 anni dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, racconta le eccellenze del Made in Italy attraverso 113 marchi storici e 100 aziende che hanno fatto la storia del Paese.

Con i suoi 3.000 anni di leggenda e oltre un secolo di ospitalità, Terme di Saturnia rappresenta una delle più autorevoli espressioni del termalismo italiano. La sua acqua millenaria, che sgorga ininterrottamente a 37,5°C, unita a una filosofia di benessere sostenibile e al pluripremiato resort 5 stelle, incarna appieno i valori di qualità, identità e innovazione che la mostra intende celebrare.

“Questa esposizione valorizza il patrimonio economico, industriale e culturale rappresentato dai Marchi Storici, ed è un manifesto del saper fare italiano con uno sguardo al futuro”, afferma Massimo Caputi, Presidente dell’Associazione Marchi Storici d’Italia e di Terme di Saturnia.

La mostra accompagna i visitatori in un percorso immersivo tra manifesti originali, oggetti iconici, fotografie e spot pubblicitari, organizzati lungo le fasi della giornata – dal risveglio alla notte – per raccontare come i marchi storici abbiano plasmato l’immaginario collettivo degli italiani. L’esposizione sarà accompagnata da un ricco programma di eventi. Particolare attenzione sarà dedicata ai percorsi di formazione e divulgazione sui processi di costruzione del brand e dell’identità visiva. L’iniziativa rientra nel Progetto iNEST – Interconnected Nord-Est Innovation Ecosystem, finanziato dal PNRR.

Con la sua leggendaria sorgente e il continuo impegno in ricerca e innovazione, testimoniato dal Terme di Saturnia Method, la destinazione toscana riafferma il proprio ruolo di ambasciatrice del Made in Italy nel mondo.

NOTE STAMPA – TERME DI SATURNIA NATURAL DESTINATION
120 ettari di benessere dove sgorga una millenaria sorgente dalla quale scaturisce un’acqua unica al mondo, potentissima, ai piedi di un borgo medievale.
Qui si erge il Resort di Terme di Saturnia Natural Destination, la cui unicità è racchiusa nell’acqua della sua Sorgente che affiora naturalmente dopo un viaggio di quarant’anni nelle pieghe della Terra e sgorga a una temperatura costante di 37,5°C. Un’acqua benefica per tutti: in 3000 anni Papi, contadini, centurioni, generali, re ed esponenti di ogni emiciclo, insieme a centinaia di migliaia di persone da tutto il mondo vi si sono immersi beneficiando delle proprietà antiossidanti, anti infiammatorie e dermatologiche delle acque di Saturnia, che proiettano questo luogo nell’olimpo del wellness.
Oggi Terme di Saturnia Natural Destination rappresenta un unicum nel cuore della Maremma Toscana, un tempio di longevity naturale ormai icona nel mondo dell’ospitalità e del benessere, un Marchio Storico dove eccellenza e professionalità nei servizi, cura dei dettagli e contatto con la natura sono il segreto di una lunga storia di successo di oltre 100 anni. Un Resort 5 stelle affiliato a “The Leading Hotels of the World”; un’offerta gastronomica ricercata con il 1919 Restaurant, il ristorante più antico della Maremma e autentica con La Stellata | Country Restaurant; la SPA con trattamenti termali ed estetici, consulenze mediche e massaggi innovativi e ispirati ai doni della natura; la Linea Cosmetica Termale Active Beauty a base di Saturnia Bioplancton®, un’alga che matura spontaneamente nella Sorgente, concentrato di minerali e sostanze azotate benefiche in essa disciolti; il Parco Termale, un percorso di acqua termale e natura, tra i più grandi d’Europa; il Club, dedicato ai soci o agli ospiti esterni che desiderano accedere anche alla Sorgente e alle facilities del Resort; il Golf, un percorso da campionato Geo-Certified 18 buche di 6.316 metri su 70 ettari mossi, progettato dal noto architetto americano Ronald Fream.
Terme di Saturnia è all’avanguardia nella cura del benessere grazie al Terme di Saturnia Method, che con i suoi cinque programmi, unisce 5 ingredienti della salute e del wellness psicofisico: medicina specialistica, alimentazione, trattamenti SPA e cure termali, movimento, riequilibrio energetico attraverso la naturopatia.
Palcoscenico da sempre di eventi di rilievo internazionale, oggi il resort 5 Stelle e il Parco Termale sono icone mondiali dell’ospitalità e del benessere, con l’hotel premiato 1o in Italia e 7o in Europa dai UK Condé Nast Readers’ Choice Awards 2024, e inserito nella Top 5 Spa Resort del 2022 e 2023 di Travel + Leisure.
Tutto questo non basta per descrivere Terme di Saturnia: mancano l’emozione e la fedeltà degli ospiti che da anni la scelgono come destinazione ideale per il loro benessere.

Terme di Saturnia Natural Destination fa parte del gruppo Terme & Spa Italia che, fondato a Roma nel 2021, riunisce alcuni dei più importanti siti termali e spa del territorio nazionale grazie all’esperienza sviluppata con l’acquisizione del complesso di Terme di Saturnia – icona nel mondo dell’ospitalità e del benessere immersa nella maremma toscana. Il gruppo Terme & Spa Italia, di cui fanno parte Terme di Chianciano, Monticello The Entertainment SPA e De Montel – Terme Milano, ha l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di salute e benessere del territorio nazionale grazie allo sviluppo di servizi, protocolli ed esperienze di benessere innovative che completano le attività tradizionali del settore”


Scopri di più da Gazzetta di Roma

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.