“Road to Rome 2023”: il golf formato famiglia protagonista a Villa Borghese

0
17

Nella seconda giornata dell’evento “Golf in Piazza” 2.800 presenze. Una festa di sport, tra swing e putt, che fa crescere sempre di più l’attesa verso la Ryder Cup

A Villa Borghese il golf va in buca nel cuore di Roma con “Golf in Piazza”. Una festa di sport che ha coinvolto circa 4.800 persone (oltre 2.000 sabato e circa 2.800 domenica) nelle due giornate a Piazza di Siena che hanno caratterizzato la tappa della “Road to Rome 2023”. Famiglie, tantissimi bambini e molti turisti, tra musica e animazione, si sono sfidati nelle undici postazioni di prova. Profumo di Ryder Cup con il trofeo ufficiale che ha attirato l’interesse di appassionati e curiosi in fila per una foto ricordo. Roma sempre più capitale del golf verso la sfida Europa-Usa che il prossimo anno si giocherà per la prima volta in Italia, sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (Roma). Entusiasmo palpabile e tanta curiosità per uno sport accessibile a tutti che suscita un interesse trasversale.

Ph Federico Ciolli 

Il Progetto Ryder Cup 2023 entra dunque nel rush finale e le Istituzioni confermano la propria vicinanza alla Federazione Italiana Golf. Nella giornata di apertura del week-end golfistico – organizzato in collaborazione con Infront, official advisor della FIG, patrocinato dal Comune di Roma, con il supporto della Regione Lazio – hanno preso parte all’evento Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani; Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale e Roberto Tavani, Delegato allo Sport della Regione Lazio. La delegazione istituzionale è stata accolta da Franco Chimenti, Presidente della Federazione Italiana Golf; Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2023 e Marta Maestroni, Segretario Generale della Federazione Italiana Golf.

6

I Partner – L’evento “Golf in Piazza”, patrocinato dal Comune di Roma, ha avuto come Partner Istituzionale la Regione Lazio. E il supporto di: DS Automobiles (Main Partner); Fideuram (Official Bank); Kappa (Technical Supplier), Rinascente, Poste Assicura, Costa Crociere (Official Supplier); Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Giornale (Media Partner). Official advisor: Infront.

Foto: Federico Ciolli