PONTE DELL’INDUSTRIA E CICLABILE SOTTOSTANTE, BOCCIATA LA PROPOSTA DI MOZIONE DI MATTEO BRUNO (M5S) PER SOLLECITARE IL SINDACO

0
24

La maggioranza del Municipio Roma VIII ha bocciato la Proposta di Mozione presentata dal Consigliere Matteo Bruno (M5S) che impegnava il Municipio a sollecitare il Sindaco affinché fosse ripristinata in tempi brevi la ciclopedonale sottostante il ponte di Ferro.

“Il mio atto rappresentava un’occasione per sollecitare il Sindaco affinché venisse velocizzata la riapertura della ciclabile chiusa da quasi 6 mesi”.

“L’amministrazione Capitolina si è completamente disinteressata della banchina sottostante il ponte di Ferro e della ciclopedonale danneggiata dall’incendio del 2 Ottobre 2021. Infatti – specifica il Consigliere M5S – l’amministrazione Capitolina si è affrettata nel riaprire la parte carrabile al traffico veicolare, mentre il percorso ciclopedonale e il marciapiede lato sud sono ancora chiusi al transito dei pedoni e dei ciclisti, attuando di fatto una discriminazione nei confronti di chi ha scelto una mobilità ecosostenibile”.

“Purtroppo, anche la maggioranza del Municipio Roma VIII ha deciso di voltarsi dall’altra parte sostenendo che l’amministrazione capitolina abbia già fatto il massimo per aprire in tempi brevi”.

“Anche l’associazione Salvaiciclisti ha lanciato una petizione per la riapertura immediata della ciclopedonale sottostante il ponte dell’Industria, raccogliendo in pochi giorni più di 1000 firme”.    

Infine, ricorda Bruno: “la nuova amministrazione si è limitata unicamente a riaprire un ponte la cui richiesta della verifica di eventuali danni era già stata effettuata dall’ex sindaca Virginia Raggi”.

 

 

 

 

 

 

 

Matteo Bruno – Consigliere Municipio Roma VIII – Movimento 5 Stelle

 

Vicepresidente Commissione – Servizi Sociali e Sport;  

Commissario Commissione – Scuola – Politiche Giovanili;   

Commissario Commissione – Pari Opportunità.